• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Google my Business non posso attivare prenotazioni

#1
Salve a tutti, ho un appartamento per affitti brevi turistici su airbnb e booking, inoltre ho aperto l'attività con il mio account google (google my business), caricato foto e posizione. Il mio problema è che non riesco a collegare i miei OTA con google per attivare le prenotazioni. La Guida di google dice che dovrei trovare una scheda prenotazioni per inserire airbnb, booking o altri ma non trovo nessuna scheda nel mio google my business e niente che si riferisce alle prenotazioni. Se qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà può darmi qualche suggerimento? grazie
 
#2
ciao @Rama.
Il collegamento alle OTA di solito è un processo che attiva direttamente Google nel momento ha verificato e approvato la tua scheda.
E la presenza del collegamento dipende dalle stesse OTA (è un sistema pubblicitario che pagano a Google). Quindi quanto più la tua attività è interessante per loro (le OTA), tanto più semplice è che nella tua pagina compaiono anche loro.
Se vuoi metti qui nella discussione il link alla tua pagina GMYBusiness.

Quando dici.... La Guida di google dice che dovrei trovare una scheda prenotazioni per inserire airbnb, booking o altri ma non trovo nessuna scheda nel mio google my business e niente che si riferisce alle prenotazioni..... io non l'ho mai sentita e vista questa cosa!!!!! Ma dove l'hai letta????

il link alle info ufficiali di google le trovi qui https://support.google.com/hotelprices/answer/10062327?hl=it&sjid=7779349717655130841-EU
 
#5
Si l'ho inserita io come aggiornamento (perchè ho pensato di usare uno strumento per i miei scopi ma non è quello idoneo) ma non c'è un canale diretto con le date, la possibilità di chiedere la disponibilità, il prezzo che spunta su maps quando cerchi su hotel o case vacanze.
Non so se mi spiego...avete letto la guida? Li dice che ci dovrebbe essere una voce nel menù "prenotazioni" dove poter collegare il proprio OTA o uno dei fornitori partner di google ma io non la trovo...boh

Spero che qualcuno ne sappia di più e mi dia una mano

Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
La possibilità di avere su Maps il collegamento alle tariffe, la possibilità di verificare disponibilità etc (se non aderisci al programma Google Hotel via fornitore cioè un tuo booking engine con channel manager) è di facoltà diretta delle sole OTA.

Tu usi un channel manager?
 
#7
Non so cosa sia un channel manager e un booking engine? Potete darmi un chiarimento in merito perchè io l'unica cosa che ho è la mia casa in affitto breve su booking e su airbnb. So che molte case vicino a me aderiscono a questo programma solo perchè li ho visti su maps e ho visto che sono iscritti a fornitori come vio.com, blupillow.it, bookiply ecc ecc ma proprio la guida di google dice di collegare, tramite il fantomatico tasto prenotazioni, questi siti a google. Ma io non trovo questo tasto. Ma magari devo fare qualche altro passaggio che non so.
 
#9
Comprendo sia un metodo interessante e vorrei anche iscrivermi ad uno di questi fornitori che hanno il modulo di channel manager e l'engine booking anche se ancora non ho un sito web personale. Ma se poi non posso collegarlo a google sarebbe quasi inutile. Voi credete che iscrivendosi possa poi spuntare l'opportunità di collegarsi con google?
 
#12
Grazie, si valuterò i costi, in tal caso potrei impostare i pulsanti che già ho messo per la prenotazione su booking e airbnb. Sono stati molto utili i vostri consigli, meglio del centro assistenza google ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top