• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Franchising e requisito Direttore Tecnico?

#1
Ciao a Tutti,<br />
<br />
Ho intenzione di aprire un'agenzia di viaggi nella mia città. Leggendo la normativa che regola le adv si richiede, tra i vari requisiti, la presenza di un Direttore Tecnico di agenzia. Ora, non avendo i requisiti da Direttore Tecnico, se decido di aprire un'agenzia di viaggi in formula franchising, è previsto che il franchisor garantisca anche il requisito di Direttore Tecnico?<br />
Ho dato un'occhiata pure alla forma di associazione in partecipazione. In questo caso, l'associante garantisce il requisito di Direttore Tecnico?<br />
<br />
In ogni caso spero possiate darmi qualche riferimento.<br />
<br />
Vi prego di potermi rispondermi quanto prima. Ho assoluta necessità di sapere informazioni a riguardo. Grazie a tutti
 
#2
Ciao!<br />
Generalmente se ci si affida ad un franchising, nel contratto di affiliazione si prevede anche la qualifica di D.T...In alternativa puoi stipendiare qualcuno che abbia la suddetta qualifica. Per quanto riguarda le associazioni in partecipazione non ti rispondo perchè tutt'ora non ci capisco una mazza :D Lascio il campo a chi è più informato di me (e mi pare che in questo forum ce ne siano parecchi!!)<br />
Ciao!<br />
M.
 
#3
Ciao Frankie, anch'io mi sto informando per apire un'agenzia di viaggio nella mia zona insieme ad un'amica.<br />
<br />
Dunque, affiliandoti ad un network puoi scegliere tra due opzioni: la filiale, in questo caso usufruisci della direzione tecnica della casa madre (e in parole povera tu sei il gestore e non il proprietario dell'agenzia), oppure in franchising, avendo la tua licenza (o eventualmente pagando un prestanome).<br />
<br />
Per l'associazione in partecipazione non so bene come funzioni...
 
#4
Buonasera,<br />
<br />
se siete interessati io vendo la mia agenzia viaggi in zona milano centro<br />
clientela di alto target e arredamenti e finiture di pregio.<br />
Do' la possibilità di affiancamento e direzione tecnica<br />
Prezzo Interessantissimo!<br />
x info <a href="mailto:vendoagenzia@libero.it">vendoagenzia@libero.it</a>
 
#5
Io Offro contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,285
Ultimo utente registrato
Eleonora Mortarotti
Top