• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

FLY AND GO

#2
E' un franchising poco conosciuto......di cui ho ricevuto la proposta ma mi è sembrata non allineata al mercato......<br />
Anch'io vorrei aprire un'agenzia e sto vagliando tutte le offerte di franchising presenti sul mercato. *urtroppo però, nel campo dei viaggi, i clienti non conoscono i vari franchising ma solo i tour operator. Quindi un cliente non sceglie l'agenzia in base al nome ma in base al T.O. I clienti conoscono Alpitour, Ventaglio, Costa crociere, Club med..........e non Fly and go.<br />
Tu quali franchising hai sentito?
 
#3
chiedevo solo un parere sul franchising, la sscelta la sto facendo in base alle mie esigenze e al mercato, non certo in base alle conoscenze che i clienti hanno di questo o di quell'operatore.ho contattato diversi franchising tra cui bluvacanze cisalpina, buon viaggio, globitalia.Sto solo valutando ma non è detto sia il franchising la mia scelta definitiva.
 
#4
<em>@francesca wrote:</em><blockquote>chiedevo solo un parere sul franchising, la sscelta la sto facendo in base alle mie esigenze e al mercato, non certo in base alle conoscenze che i clienti hanno di questo o di quell'operatore.ho contattato diversi franchising tra cui bluvacanze cisalpina, buon viaggio, globitalia.Sto solo valutando ma non � detto sia il franchising la mia scelta definitiva.</blockquote><br />
<br />
ti ho inviato un mp
 
#6
Ciao ragazzi,<br />
qualcuno di voi per caso fa parte di questo network o comunque ne ha sentito parlare? se si, potete darmi alcune informazioni ?<br />
Grazie
 
#8
Per quello che ne so io hanno aperto 60 agenzie in 5 anni e non navigano in buone acque.....si vendono grazie al nome di Bravonet....comunque il mio consiglio e di sentire sempre gli affiliati per farsi un idea....anche tutti se fosse necessario...
 
#11
ciao che io sappia flyandgo è un socio fondatore di bravonet ed a quanto ho letto su ttg italia di ottobre è diventato un marchio del "polo Isoardi" EX proprietario e fondatore di Alpitour.
 
#12
Ciao a tutti! anch'io ho sentito questa notizia che Fly and go è un marchio del polo Isoardi. guardate questo link http://www.network-news.it/_NetworkNews/NetworkNews_n8.pdf
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
poichè anche noi riceviamo la newsletter e in qualche modo eravamo già autorizzati da Roberto Gentile a ripubblicarla, o a estrapolarne pezzi, a fronte di qualche post lasciato anche altrove...magari non del tutto precisi, apro un post all'interno del quale ci inserisco di volta in volta la newsletter Network News.<br />
così magari chi non la riceve può tenersi cmq aggiornato sugli sviluppi, fatti e novità dei vari gruppi.<br />
che ne dite?
 
#16
<em>@pao wrote:</em><blockquote>HO UNA DOMANDA:<br />
QUALCUNO MI SA SPIEGARE PERCHE G40 SE NE VA DAL GRUPPO ISOARDI???...</blockquote><br />
<br />
<br />
chiedilo a loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! probabilmente per diversità di vedute sull'organizzazione e gestione del supernetwork.........(mia modesta opinione)
 
#17
chiedilo a loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! probabilmente per diversità di vedute sull'organizzazione e gestione del supernetwork.........(mia modesta opinione)[/quote]<br />
<br />
Lo sto chiedendo a loro visto che scrivono in questo post.....giustamente aperto a tutti!!
 
#19
<em>@diletta9 wrote:</em><blockquote>Credo anch'io che sia una questione di diversità di vedute...ma questo non toglie che un network così è inevitabilmente forte....</blockquote><br />
<br />
concordo con te
 
#21
<span style="color: #0000BF">Ciao a tutti,<br />
conosco bene sia la NETWORKITALIA s.r.l., capitanata da SERVICE TIME gruppo EXITO (Guglielmo Isoardi) presente al B.I.T. 2009 come SERVICE TEAM, che i loro Franchisor di riferimento : FLY AND GO - SOLOMONDO - TRAVEL COLORS.<br />
NETWORKITALIA è al momento il più grosso network italiano con 1580 agenzie sul territorio nazionale, rappresentano il 20% del fatturato turismo in italia, ovviamente le ADV in franchising sono un 130 + o- .<br />
Bisogna distinguere però un Network da un Franchisor, il primo offre dei grandi vantaggi commerciali dati dal loro potere d'aquisto con i vari Tour Operator, questo Network gode di ottimi contratti commerciali sia per quanto riguarda la classica intermedizione da catalogo mediamente riconosce un 12-15% ma soprattutto è molto utile nell'offrire ai suoi affiliati quote nette e alcune in esclusiva(comprano vuoto per pieno, tipo stock, e ottengono prezzi molto competitivi) riescono a riconoscere sulle quote nette il 20-45% ottimo !!!<br />
Il franchisor invece offre solo l'assistenza, consulenza a chi non è del settore e a mio parere sono ottimi tutti e tre i Brand che Isoardi ha scelto diversificandosi in questo modo :<br />
Fly&Go sede a VR si opera con licenza del titolare di ADV<br />
Travel Colors uguale a Fly ...ma è dedicata al mercato meridionale con sede a CT<br />
Solomondo si opera con la loro licenza quindi più che franchising è una partecipazione di impresa (FILIALE) sede a RI<br />
<br />
Basta pensare chi ha messo in piedi il tutto (Isoardi) per capire che comunque è una realtà molto solida.<br />
Hanno anche ottimi strumenti per migliorare il Businness Travel tipo le PlayaCard etc....<br />
<br />
spero di essere stato utile.<br />
<br />
ciao :D </span>
 
#22
<em>@diego wrote:</em><blockquote>ho sentito che Network Italia era presente in bit con lo stand.<br />
qualcuno di voi è andato?<br />
novità interessanti?</blockquote><br />
<br />
io ci sono stato era lo stand SERVICE TEAM , ma sicuramente e purtroppo la B.I.T. non attira più tanta gente a livello professionale, tanto è vero che negli ultimi anni ha perso molti consensi. ti consiglio il prox T.T.G. a Rimini 8)
 
#23
<em>@Dreamsand wrote:</em><blockquote><span style="color: #0000BF">Ciao a tutti,<br />
conosco bene sia la NETWORKITALIA s.r.l., capitanata da SERVICE TIME gruppo EXITO (Guglielmo Isoardi) presente al B.I.T. 2009 come SERVICE TEAM, che i loro Franchisor di riferimento : FLY AND GO - SOLOMONDO - TRAVEL COLORS.<br />
NETWORKITALIA è al momento il più grosso network italiano con 1580 agenzie sul territorio nazionale, rappresentano il 20% del fatturato turismo in italia, ovviamente le ADV in franchising sono un 130 + o- .<br />
Bisogna distinguere però un Network da un Franchisor, il primo offre dei grandi vantaggi commerciali dati dal loro potere d'aquisto con i vari Tour Operator, questo Network gode di ottimi contratti commerciali sia per quanto riguarda la classica intermedizione da catalogo mediamente riconosce un 12-15% ma soprattutto è molto utile nell'offrire ai suoi affiliati quote nette e alcune in esclusiva(comprano vuoto per pieno, tipo stock, e ottengono prezzi molto competitivi) riescono a riconoscere sulle quote nette il 20-45% ottimo !!!<br />
Il franchisor invece offre solo l'assistenza, consulenza a chi non è del settore e a mio parere sono ottimi tutti e tre i Brand che Isoardi ha scelto diversificandosi in questo modo :<br />
Fly&Go sede a VR si opera con licenza del titolare di ADV<br />
Travel Colors uguale a Fly ...ma è dedicata al mercato meridionale con sede a CT<br />
Solomondo si opera con la loro licenza quindi più che franchising è una partecipazione di impresa (FILIALE) sede a RI<br />
<br />
Basta pensare chi ha messo in piedi il tutto (Isoardi) per capire che comunque è una realtà molto solida.<br />
Hanno anche ottimi strumenti per migliorare il Businness Travel tipo le PlayaCard etc....<br />
<br />
spero di essere stato utile.<br />
<br />
ciao :D </span></blockquote><br />
<br />
Bello!!...così quando una persona decide di aprire con questo sistema si troverà magari nello stesso paese tutti e tre i marchi!! piu sicuramente qualche agenzia che compra gli accordi network!!....Esclusiva zero!!...la filosofia di vendere tutti la stessa cosa porta poi ad una gara di prezzi che porta a sconti che le agenzie devono fare sottraendoli ai loro guadagni, ma continuando a pagare sostanziose spese di gestione!!....la vedo molto come tre marchi che si mettono assieme perchè da soli faticano a farne uno!!....Ps. le percentuali di guadagno che indicate le ho riscontrate anche negli altri Franchising....es.Pinguino, MisterHoliday, Frigerio, Lastminute ecc...ecc...
 
#24
<span style="color: #0000BF">Beh...forse non hai capito perchè tre marchi, non si fanno concorrenza tra loro ma offrono contratti diversi per offrire tutto quello che il mercato richiede !!! inoltre non ho mai detto che non danno l'esclusiva di zona !!! ogni ADV ha la sua esclisiva di zona ...<br />
Sicuramente io sono di parte ma non ha nulla a che vedere con la guerra dei prezzi ribassati, tirati e altro, tanto si sà i T.O. applicano un costo che è uguale per tutti, per qualunque marchio !!! La differenza la fà il potere di acquisto che hai ...prova ad immaginare il fatturato di 1500 ADV e quello di un centinaio o addirittura 1, penso che i T.O. guardino questo ...il Business !!!! in merito alle percentuali, si molti brand si avvicinano tra loro ma Bravonet, Marsupio, HP e altri fanno parte di Networkitalia...poi sai se chiedi informazioni a un franchisor ti danno delle cifre a parole poi bisogna vedere sui contratti.<br />
Non credo che i grandi numeri all'interno di un network devono necessariamente spaventare, infatti esiste un forum interno al loro portale dove si consultano, propongono e mettono in rete le proprie proposte in modo da allargare e crescere il proprio bacino d'utenza aiutandosi l'un l'altro nella propria crescita personale, non ho mai visto CONCORRENZA tra loro ovviamente.<br />
Sul punto di vendere tutti la stessa cosa...beh direi che è limitativo, tutti ma dico tutti vendono la stessa cosa, puoi differenziarti solo ed esclusivamente se l'organizzazione la fà la ADV che funge da T.O. , perchè se ti appoggi ad un T.O. fai solo intermediazione, quindi vendi lo stesso prodotto che può vendere chiunque !!!<br />
ciao :)<br />
</span>
 
#25
Ma se tu mi confermi che si vende la stessa cosa,dove puo essere la differenza nei contratti??...cosa fate vietate ad un marchio rispetto all'altro di vendere un tour operator.....nel contratto di tutti e tre i marchi viene espressamente riportato che nella zona avra l'esclusiva su tutti e tre i marchi??...oppure la si da solo sul marchio con cui ci si affilia??...E cosa mi dici di consulente turistico.net anche qui tre marchi piu agenzie network piu consulenti turistici, mi sembra un raschiare il barile .......x le commissioni ripeto su alcuni To e meglio Bravonet ma su altri sono piu forti altri marchi......
 
#26
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Ma se tu mi confermi che si vende la stessa cosa,dove puo essere la differenza nei contratti??...cosa fate vietate ad un marchio rispetto all'altro di vendere un tour operator.....nel contratto di tutti e tre i marchi viene espressamente riportato che nella zona avra l'esclusiva su tutti e tre i marchi??...oppure la si da solo sul marchio con cui ci si affilia??...E cosa mi dici di consulente turistico.net anche qui tre marchi piu agenzie network piu consulenti turistici, mi sembra un raschiare il barile .......x le commissioni ripeto su alcuni To e meglio Bravonet ma su altri sono piu forti altri marchi......</blockquote><br />
Che si vende tutti la stesso prodotto è sicuro ma non solo all'interno di un network ma tutti i marchi vendono lo stesso prodotto quando accedi a un T.O. !!!la differenza contrattuale non deve essere all'interno di un Network ma rispetto agli altri...io devo avere lo stesso prodotto con margini superiori alle altre ADV nel mio stesso bacino d'utenza.<br />
Lesclusiva non la dà il franchisor di riferimento ma la dà il Network !!! :)<br />
Il franchisor si occupa solo del supporto e assistenza, i contratti commerciali li offre il network di riferimento.<br />
I Consulenti Turistici si appoggiano alle stesse ADV della zona di residenza, sono i loro agenti, perchè sono due segmenti di clientela differenti...<br />
Tutti siamo potenziali clienti perchè tutti viaggiamo, ognuno però alla propria maniera, quindi diversificando il servizio ottieni più risultati...non è un raschiare il barile ...è organizzazione!!! Ovvio...rimane poco per i competitors !!!<br />
Secondo il mio punto di vista è finita l'era delle vecchie e oramai sepolte ADV che aspettano il cliente seduti al banco dove si pensa che la differenza sia lo sconto da catalogo che faccio e prendo in giro i clienti appiccicando in vetrina 10% di sconto o altro...tutto questo è oramai superato, non funziona, non rende !!!<br />
Paga la professionalità, esperienza, e il servizio che offro...solo così posso fidelizzare il cliente e se aggiungo dei buoni margini riconusciti dai T.O. si può sopravvivere.<br />
Come esempio su tutti, ho 2 ADV anche se mi occupo di altro, quando mi entra un cliente che mi presenta il preventivo di un mio competitors lo mando via, quelli non sono dei buoni clienti anzi...non sono clienti, tanto gli basta trovare qualcuno che gli abbassa di €5 la pratica che accettano e quando tornano si lamenta sempre; se tu operi così allora non fidelizzerai mai nessuno, così crei un degrado nel settore e denigri il lavoro altrui.<br />
I miei clienti vengono nelle mie ADV perchè vogliono realizzare i loro sogni e non sono disposti a tornare dalla vacanza scontenti, quindi non guardano l'euro in più o in meno. Questi sono clienti, gli altri che conosci tu si lasciano alla concorrenza, che si scannino pure !!! :D<br />
Guarda il gruppo Frigerio, non ha nulla a che vedere con Bluvacanze per esempio, questo sta a indicare che i clienti non sono tutti uguali, perciò dipende in che target vuoi inserire il tuo servizio (fare 500 pratiche anno con un ricavo medio di €100 cad oppure fare 200 pratiche con un ricavo medio di €500 cad.)
 
#27
Purtroppo i vostri margini non sono migliori degli altri Competitor!...che non hanno bisogno di mettersi assieme ad altri per raggiungere fatturati, ma sono forti da soli!!....e sopratutto non hanno bisogno di mandare in giro venditori che non fanno altro che rovinare il mercato!! (come spiegate ad una filiale che deve dividere i suoi guadagni con un altro venditore??gli dite che gli porta piu fatturato?? ma tu mandi via la gente per 5€ pero accetti di dovidere i tuoi guadagni con altri!!...Io penso che al cliente si deve dare una consulenza anche quando viene con un preventivo piu basso...poi decidera lui...ma se lo convinci che la tua offerta e migliore sicuramente torna e ti ringrazia.....COME IO RINGRAZIO TUTTE LE AGENZIE CHE SI SONO RIFIUTATE DI VENDERE TODOMONDO ED ORA SI TROVANO AD AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA....!!
 

malika

Membro Senior
#28
Ciao ragazzi,<br />
io sono stata di recente nella sede di verona di fly and go per avere info sull'affiliazione al network...sono stati molto gentili...il prezzo che chiedono nn mi sembra così esagerato e diverso dagli altri,contando che hanno davvero una bella proposta commerciale da offrire,sia per quanto riguarda il potere contrattuale coi TO che a livello di gestionale volo ( anche per chi nn è così esperto nell'utilizzare un crs)....<br />
<br />
Direi che sono orientata al 90% verso di loro,sarebbe carino ricevere feedback da chi è già loro affiliato....nulla è più convincente di una testimonianza dal campo...<br />
<br />
Grazie a tutti coloro che vorranno dirci la loro esperienza nel gruppo Network italia....<br />
<br />
Ciao a tutti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top