Buongiorno e buon anno a tutti!<br />
Ho bisogno di aiuto per capire come va fatta la fattura di un accompagnatore turistico con regolare partita iva e iscrizione alla gestione separata. Mi spiego:<br />
trattasi di una posizione che fino al 31/12/2011 fatturava in regime dei minimi, ma dal 1 gennaio 2012, in seguito alle modifiche normative, non rientra più in tale regime.<br />
Pertanto mi sembra di aver capito che le fatture dovranno tornare ad essere come prima di entrare nel regime dei minimi.<br />
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Il punto è: va messa l'iva 21% in fattura o trattasi di operazioni esente art. 7 o 9 (come ho letto in giro su internet)? E per i rimborsi spese come ci si comporta?<br />
<br />
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi a chiarire.<br />
<br />
Lety
Ho bisogno di aiuto per capire come va fatta la fattura di un accompagnatore turistico con regolare partita iva e iscrizione alla gestione separata. Mi spiego:<br />
trattasi di una posizione che fino al 31/12/2011 fatturava in regime dei minimi, ma dal 1 gennaio 2012, in seguito alle modifiche normative, non rientra più in tale regime.<br />
Pertanto mi sembra di aver capito che le fatture dovranno tornare ad essere come prima di entrare nel regime dei minimi.<br />
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Il punto è: va messa l'iva 21% in fattura o trattasi di operazioni esente art. 7 o 9 (come ho letto in giro su internet)? E per i rimborsi spese come ci si comporta?<br />
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Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi a chiarire.<br />
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Lety