• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

dubbi..tanti dubbi

#1
ciao ragazzi..!! sono nuovo del forum..<br />
sicuramente ne avrete già parlato...ma nn riesco a trovare il post che mi interessa...sn talmente tanti!!<br />
<br />
amo il mondo del turismo..ma ho un po' di confusione in testa!!<br />
<br />
Chi è AGENTE DI VIAGGIO??????<br />
(in alcuni siti trovo scritto che è colui che deve consigliare la clientela in agenzia viaggi a scegliere la miglior proposta dei T.O......ma io credevo che quella figura professionale si chiamasse "ADDETTO/OPERATORE AGENZIA VIAGGI".....insomma qual'è la differenza (se c'è) tra queste 2 figure...??<br />
<br />
cioè...quelle gentili ragazze/ragazzi che lavorano al banco dell'agenzia viaggi e consigliano...contattano i t.o....presentano ai clienti i cataologhi e i pacchetti turistici....sono gli agenti di viaggio????????<br />
ripeto..credevo si chiamassero addetti/operatori agenzia viaggi....ho sentito anche banconista front-office....<br />
<br />
insomma tanti tanti termini diversi...ma quali sono i loro significati e le loro figure professionali corrispondenti...?????<br />
<br />
ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi...! ciao..
 
#4
secondo me AGENTE DI VIAGGIO è il termine indicato per rifersi impropriamente a qualsiasi persona che lavori in agenzia viaggi, sia che si occupi di biglietteria,sia che venda pacchetti,ecc.<br />
Se senti parlare di adetto front office, banconista,ecc è perchè a livello inquadrativo non esiste la mansione AGENTE DI VIAGGI e quindi si indica,come in tutto il settore commercio, la mansione di addetto-front office;addetto segreteria,banconista,ecc..
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top