• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Discorso in generale sui master sul turismo

#1
io vorrei fare un discorso in generale sui master in questo settore e anch'io anni fa cliccavo nei forum per trovare commenti e suggerimenti circa i master nel turismo... adesso che si e' conclusa la mia esperienza nel turismo e anche di altri ke conosco posso dirvi in tutta sincerita' cosa ne penso....<br />
bisogna dire che il settore turistico e' una giungla, ordinamenti, albi non esistono... un laureato con master e' alla pari di un diplomato.... da come ho visto conta al 99 % l'esperienza lavorativa e all'1% i titoli...<br />
questi master nel settore turistico che sembrano dei trampolini di lancio nel lavoro mi sembrano tutt'altro... mostrano dei placement troppo elevati... costi eccessivi...e come ho letto in un post precedente vi consiglio ankio di andare nelle aziende direttamente e di offrirvi per uno stage gratuito....
 
#2
Sono d'accordissimo con te. Ora che lavoro fai? Io dopo la laurea in scienze del turismo e master sono riuscito a lavorare per due anni in hotel, ma sinceramente non era proprio il lavoro dei miei sogno. Ora sto cercando di entrare nei Tour Operator, ma credo sai bene anche tu che senza esperienza specifica in quel campo non ti si fila nessuno. Addirittura nella mia regione sta diventando difficile persino fare uno stage GRATUITO. Sembra quasi di infastidirli... sono davvero senza parole.<br />
Ciao
 
#3
Vorrei dire anch'io la mia...<br />
Sono stanca ed amareggiata si anche secondo me questi master servono a ben poco... chi lavora dopo un master? su 10 forse 2 persone e le altre 8?? 5 mila euro non sono pochi per un master più i costi per un fuori sede. Io consiglio a chi può di andarsene all'estero, qui in Italia forse anche la ricerca del lavoro è solo un grande business, e il turismo è un settore per pochi almeno qui in Puglia io in due anni ho avuto solo porte in faccia, non mi arrendo ma gli anni passano. Chiudo qui.<br />
Saluti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top