• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dalle scienze giuridiche al mondo dei viaggi

#1
ciao! x fortuna ho trovato questo sito dp lunghe ricerce e vi ringrazio incredibilmente xke grazie a questo sto iniziando a chiarire tanti dubbi che avevo....
cmq mi presento...mi chiamo albino,23 anni,di Bari,studio al momento scienze giuridiche , amo viaggiare,anzi...la mia vita è viaggiare...
intendo il viaggio come una fantastica occasione x arricchirmi,confrontarmi,dialogare con culture e realtà diverse dalla mia,amo le lingue,la musica(ho l'hobby del dj) e della fotografia....
dp qualche annetto di viaggi ho capito che il turismo è la mia vocazione.....beh....spero mi aiuterete virtualmente a capirci qualcosa in questo universo del turismo. ciao a tutti !!!!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
vi volevo porre una domanda,un mio dubbio...

cm ho detto,studio sc.giuridiche vecchio ordinamento,non sn passato alla magistrale (5 anni) xke già sapevo che nn sarebbe stato questo il mio settore....avendo piu volte riflettuto sul mio futuro e pensando alle mie attitudini (viaggiare,pubbliche relazioni,lingue,ecc) mi sto sempre piu convincendo che la mia vocazione sia lavorare nel mondo del turismo (nn curando l'aspetto legale ma come ad esempio programmatore turistico).ho un dubbio:rimango alla triennale vecchio ordinamento,o passo alla triennale nuovo ordinamento,cosi da nn fare le due procedure,e laurearmi prima x iniziare il mio percorso nel mondo del turismo (con master,esperienze di lavoro,ecc)??? ho paura di sbagliare...help please.....la mia idea è quella di passare al nuovo ordinamento (laurea sempre triennale) cosi da laurearmi x luglio 2009 e iniziare un master in turismo e iniziare a maturare esperienze in ogni settore turistico x accumulare esperienza e quant'altro...ps: il mio nn vuol essere una voglia di "non studiare" ma un'iniziare concretamente questo percorso di formazione nel "mondo turismo"
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
ciao albinoveneto
se senti che la tua vocazione non è nel legale perché non abbreviare i tempi? non credo che ci sia nulla di male nel perseguirla e trovare le scorciatoie per arrivarci prima.

quindi se cambiare ti mette in condizioni di avvicinarti prima al settore turistico....io mi sentirei di consigliartelo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top