• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Creazione di percorsi turistici

ilat

Nuovo Membro
#1
Buongiorno,
siamo un gruppo di archeologici/storici e stiamo da un pò di tempo vagliando la possibilità di creare una cooperativa culturale che miri alla creazione di percorsi turistici legati alla storia e all'archeologia del nostro territorio, il Trentino. La nostra idea è quella poi di proporli a enti pubblici, musei, agenzie, alberhi e apt.

Quello che non sappiamo è se per fare questo serve un qualche tipo di patentino nel settore turistico o se sia obbligatorio appoggiarsi a un'agenzia. Inoltre il passo successivo sarebbe quello della realizzazione degli stessi e di poterci lavorare come guide, e il dilemma è il medesimo: serve essere guide patentate?

Premetto che sfrutteremo i sentieri già esistenti, quindi non dovrebbe servire essere guide alpine, ma anche per questo chiedo a voi... se poteste indicarmi la normativa di riferimento o darmi qualche dritta.
Grazie
 

Rosanna Esposito

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Ilaria la trova davvero una gran bella iniziativa, è sempre da ammirare e sostenere chi cerca di valorizzare il proprio territorio, sotto qualsiasi punto di vista. Mi chiedevo se rivolgendoti al Comune oppure alla camera di commercio non riuscissi a reperire queste informazioni...cmq in bocca al lupo!!!
 

Staff online

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,268
Messaggi
31,314
Utenti registrati
13,641
Ultimo utente registrato
patriziapat
Top