• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso receptionist

#1
Salve ho una laurea triennale in lingue straniere e ho lavorato come receptionist presso B&b, saltuariamente in hotel 3 stelle e in musei. Adesso faccio un altro lavoro in un settore differente. Vorrei rientrare nell'ambito turistico e ho trovato un corso di 50 ore con stage in un 4 stelle come receptionist.
Potrebbe essere utile da mettere su cv? Per riprendere in mano le competenze acquisite?
Ho 41 anni non so se l'età può influire negativamente su eventuale assunzione...probabilmente vengono preferiti candidati più giovani.
Poi c'è stato il Covid...
Frequentereste lo stesso il corso( non ha in costo eccessivo)? Grazie a chi lo può rispondere.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Gabbiano una formazione di aggiornamento, una rinfrescata che aggiunge valore alla tua preparazione e a quanto già conosci del lavoro di receptionist, è sempre utile da integrare sul proprio cv.
La speranza è che il programma del corso receptionist che hai trovato aggiunga e rinfreschi effettivamente le tue competenze.
Sai 50 ore possono essere pochine o tante, ma dipende da te e da cosa è previsto.
Sull'età non mi pare che a 41 si è già tagliati fuori... ok i giovani ma fino ad un certo punto!

Per sperare in risposte di altri membri dovresti almeno indicare qual è il corso di cui parli.
 
#3
Buongiorno grazie per la risposta. Il corso è con agenzia Bellini training e mi interessa perché oltre alla teoria prevede uno stage in hotel a 4 stelle dove non ho mai avuto occasione di lavorare. Al momento faccio un altro lavoro e quindi posso permettermi il corso( e lo stage che è gratuito)anche se mi chiedo quanto effettivamente poi serva...ma questo non si può sapere in anticipo. Mi preoccupa un po' il fattore età e l'ultima l'esperienza in b&b che ormai risale al 2015. Ho timore che comunque il mio cv non venga preso in considerazione. Grazie se mi può rispondere qualcuno ha esperienza di cambio di lavoro a quest'età o conosce quest'agenzia.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top