• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso o Patentino...?

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono un po' confuso e mi piacerebbe sapere tanto se per fare l'accompagnatore turistico una volta fatto un corso..tipo UET serve poi anche prendere il patentino?<br />
O basta il corso ?che vale tipo patentino?<br />
Aspetto risposte!<br />
GRAZIE
 

katia1

Contributore
#2
In teoria, per fare l'accompagnatore occorre essere in possesso del patentino che indipendentmente dal corso - uet o altri - va preso.<br />
i corsi servono per arrivare all'esame o verifica più preparati. sono infatti propedeutici, di preparazione, di formazione per un supporto quanto più concreto all'esame.<br />
ma poi l'esame va fatto come tutti.
 
#3
Grazie mille Katia!<br />
Ti volevo chiedere un'altra informazione dato che per il momento sto solo cercando su internet...MA in caso vorrei fare il Pateentino dove mi devo rivolgere?c'e' un uffico dove posso andare?Io sono di Roma per il momento vivo a Londra ma torno verso settembre,quindi vorrei avere delle informazioni dettagliate su dove e quando potrei dare l'esame!<br />
GRAZIE ANCORA
 

katia1

Contributore
#4
Devi rivolgerti all'ufficio professioni turistiche dell'assessorato al turismo della provincia di roma.<br />
sono loro che emanano i bandi per l'esame e sanno darti tutte le indicazioni.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top