• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corsi di formazione receptionist servono davvero?

#1
ciao a tutti!stavo pensando di frequentare dei corsi per receptionist ed operatore turistico per poter lavorare in albergo come segretaria di ricevimento/assistente alla reception visto che ho solo un diploma di ragioneria...vorrei sapere pero' se servono davvero a qualcosa e se vengono considerati positivamente nel cv oppure per fare questo tipo di lavoro e richiesto necessariamente il diploma alberghiero o la laurea in lingue....grazie a tutti!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
un corso ad hoc per la figura di receptionist o comunque di ricevimento alberghiero potrebbe farti superare il fatto di non avere un diploma alberghiero.....<br />
è chiaro che devi conoscere le lingue per posizioni di quel tipo.
 
#4
Dipende sempre da che tipo di corso è quello che vorresti seguire.<br />
Il receptionist, oltre a sapere le lingue, ha tante altre attività da seguire: il booking e i software per gestirli, il customer care, non sono da prendere sotto gamba. Sai gestire le obiezioni di un cliente? Sai come e quali informazioni dare per invogliare il turista a prenotare? E se ti trovi a gestire un over booking, come fai?<br />
Nella scelta se seguire o meno un corso, il mio consiglio è quello di informarti non solo sugli argomenti che verranno trattati nel corso e sui docenti, ma anche delle competenze richieste dalle aziende che ricercano quella particolare figura professionale.
 
#5
può servire, tra le altre specializzazioni..ma non solo per il datore di lavoro, ma anche per una questione di sicurezza..cominci a vedere com'è il lavoro,ecc..insomma meglio di niente :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top