• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corsi di formazione cts

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
<blockquote>vale80 scrive<br />
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha mai frequentato i corsi di specializzazioni Cts, in particolare quello per addetto booking e agenzie di viaggio.Se si, contattatemi perchè vorrei avere maggiori informazioni. Grazie in anticipo.</blockquote><blockquote>piattinos<br />
Ciao! anche io sono in un dilemma simile al tuo, nel mio caso si tratta di decidere se fare un master.<br />
Non ho informazioni particolari rispetto ai corsi di formazione CTS, ma c'è un mio amico che sta frequantando un master li al centro studi CTS di via Albalonga.<br />
Mi ha detto che è un vero full immersion e che i professori sono di alto profilo, le materie sono affrontate tramite moduli di uno o pi� giorni a seconda dell'argomento. C'è un approccio funzionale e non accademico.<br />
Forse questo ti puಠaiutare a farti un'idea, poi magari appena lo vedo gli chiedo informazioni sui corsi di formazione.<br />
Ciao! Giuseppe</blockquote><blockquote>ROKINRIO<br />
ciao vale<br />
io ho frequentato il corso per tecnicno agenzia viaggi e addetto al booking, ho fatto due mesi di in aula e due mesi di stage presso un agenzia viaggi.<br />
il corso non è che ti insegni poi molto , ti fanno usare programmi che usano solo le strutture cts, quindi se vuoi andare presso altre agenzie parti in pratica da zero. Durante il corso ci son state lezioni interessanti e altre propio di cui si poteva farne a meno, per attribuirti lo stage non è ke che poi sia cosi tanto da fare.<br />
alla fine ti ritrovi ad avere come esperienza nel turismo due mesi di stage presso un agenzia viaggi , e in due mesi cosi vuoi imparare? (tra l'altro senza prendere un centisimo) </blockquote><blockquote>vale80<br />
che tristezza! Grazie per le info anche se mi dispiace tanto che il corso sia così. Certo, meglio saperlo prima ma io avevo serie intenzioni di frequentarlo. Ma allora, mi chiedo, cosa bisogna fare per formarsi in questo settore? Esiste un corso che dia una buona preparazione? Grazie cmq. Vale.</blockquote><blockquote>Tania<br />
Ciao!<br />
mi ha fatto piacere leggere quello che hai scritto! Mi hai rincuorato molto...ho passato la selezione per il master in gestione, marketing etc etc del CTS e volevo parole di conforto. (Nel forum ho sbagliato dicendo che avevo passato la selezione per l'altro master...mi sn confusa...). In ogni caso volevo sapere cosa avevi deciso di fare...io sarei intenzionata a farlo ma volevo incoraggiamento da parte di persone che l'avessero già  fatto...in realtà  nulla ci darà  la sicurezza di un lavoro alla fine del master ma vorrei che fosse qlcsa di valido!<br />
tienimi informata se hai qualche novità ...<br />
A presto Tania </blockquote>
 
#2
Ciao a tutti!!!<br />
Anche io ho frequentato il corso per tecnico agenzia viaggi del CTS...secondo me la maggior parte delle lezioni è utilissima...<br />
soprattutto per chi, come me, non aveva già una formazione nel settore turistico.<br />
E' vero che si studia un programma che si utilizza solo nelle agenzie CTS...io però ho fatto uno stage in una agenzia di Roma che utilizzava<br />
SABRE e, sapendone già utilizzare uno, in meno di una settimana ho imparato ad usarlo senza troppi problemi...<br />
Spero che la mia esperienza possa esservi di aiuto....a presto!!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
hai letto i post su "Master in Management del Turismo Sostenibile e Responsabile", è l'altro master del cts e qualcuno che l'ha frequentato ha detto la sua
 
#7
Salve, gradirei avre informazioni riguardo ai corsi professionali, per lavoratori, Sono interessata al <a href="http://www.corsiturismo.it/centro-studi-cts-la-formazione-giusta-per-lavorare-nel-turismo/" target="_blank">CORSO PER TECNICO AGENZIA VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR</a> , sono diplomata all’alberghiero, ho fatto varie esperienze di lavoro e attualmente lavoro in un apensione come segretaria, 2 anni di studi universitari ma non completati, ma sento che devo ancora formarmi professionalmente.

Spero in un vostro riscontro.
Grazie per l’attenzione.

Laura.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top