• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulente di viaggi freelance

#1
Ciao a tutti,

mi hanno parlato di questa professione "nuova", specialmente in relazione a tour e attività e ne vorrei sapere di più. A quanto mi hanno detto il consulente in questione consiglia ai clienti quali opzioni di tour scegliere e li mette poi in contatto con tour operator che offrono il servizio e di cui valuta positivamente i servizi. Allo stesso tempo, se il cliente prenota il tour operator potrebbe riconoscergli, in base ad accordi precedenti, una commissione per aver procurato il cliente.
Conoscete questa figura professionale? Pare che in inglese la chiamino Travel Advisor e Travel Agent...
Io non ho capito se tale consulente è autorizzato a farsi pagare dal cliente e a prendere una commissione allo stesso tempo o se da consigli gratuitamente nella speranza che il cliente prenoti e possa così ottenere una commissione...

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti a capire!
 
#2
Ciao, il consulente viaggi online è un professionista che lavora in proprio ma comuqnue si appoggia a un network.
Credo che prenda una provvigione. Su questo forum trovi tante discussioni sull'argomento e gente più preparata di me per risponderti.
Io ad esempio ho chiesto lumi a @liside in questa discussione "succede anche questo".
Si parlava d'altro, ma poi si è finiti a parlare di consulenti, è una professione che mi incuriosisce
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top