• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Condizioni per allotment con compagnia aerea

#1
Ciao a tutti!
Ho fatto richiesta ad una compagnia aerea di linea per informazioni, termini e condizioni per poter fare un contratto di allotment.
Vi riporto qui le condizioni che mi hanno mandato in inglese e con dei termini che non conosco assolutamente, se qualcuno fosse cosi gentile da riuscire a tradurmi/spiegarmi il tutto sarebbe veramente fantastico!

Minimum 10 departures per season (requested and booked)
Same OD and flight numbers
Same DOW pattern
Same pax amount per group, minimum group size 10 pax
Multi-origin OK from same market when connecting to same long haul /short haul flight
Only AY operated flights


Grazie in anticipo!
 
#2
Ciao! Ecco una possibile traduzione/ spiegazione delle condizioni che hai ricevuto:
  • "Minimum 10 departures per season (requested and booked)": devi richiedere e prenotare almeno 10 voli in una stagione (probabilmente si intende una stagione di volo, che solitamente ha una durata di alcuni mesi).
  • "Same OD and flight numbers": gli aeroporti di partenza e destinazione e i numeri di volo devono essere gli stessi per tutti i voli richiesti.
  • "Same DOW pattern": i voli devono essere programmati negli stessi giorni della settimana (ad esempio, tutti i lunedì).
  • "Same pax amount per group, minimum group size 10 pax": il numero di passeggeri deve essere lo stesso per ogni volo (ad esempio, 50 passeggeri per ogni volo) e il gruppo minimo deve essere di almeno 10 passeggeri.
  • "Multi-origin OK from same market when connecting to same long haul /short haul flight": è possibile avere più aeroporti di partenza nello stesso mercato (ad esempio, Italia), ma i voli devono connettersi allo stesso volo di lungo o corto raggio.
  • "Only AY operated flights": devono essere voli operati solo dalla compagnia aerea specificata (probabilmente AY).
Spero che questa spiegazione sia stata utile! Fammi sapere se hai altre domande.
 
#3
Ciao! Ecco una possibile traduzione/ spiegazione delle condizioni che hai ricevuto:
  • "Minimum 10 departures per season (requested and booked)": devi richiedere e prenotare almeno 10 voli in una stagione (probabilmente si intende una stagione di volo, che solitamente ha una durata di alcuni mesi).
  • "Same OD and flight numbers": gli aeroporti di partenza e destinazione e i numeri di volo devono essere gli stessi per tutti i voli richiesti.
  • "Same DOW pattern": i voli devono essere programmati negli stessi giorni della settimana (ad esempio, tutti i lunedì).
  • "Same pax amount per group, minimum group size 10 pax": il numero di passeggeri deve essere lo stesso per ogni volo (ad esempio, 50 passeggeri per ogni volo) e il gruppo minimo deve essere di almeno 10 passeggeri.
  • "Multi-origin OK from same market when connecting to same long haul /short haul flight": è possibile avere più aeroporti di partenza nello stesso mercato (ad esempio, Italia), ma i voli devono connettersi allo stesso volo di lungo o corto raggio.
  • "Only AY operated flights": devono essere voli operati solo dalla compagnia aerea specificata (probabilmente AY).
Spero che questa spiegazione sia stata utile! Fammi sapere se hai altre domande.
Perfetto di ringrazio tanto!
Quindi le partenze dall'Italia possono essere da aeroporti diversi basta che poi si connettano allo stesso volo, perché tutti i voli che prenotiamo con Finnair partono dai vari aeroporti d'Italia, fanno tutti scalo ad Helsinki per poi arrivare a Kuusamo.
 
#4
Sì, Finnair offre voli diretti da Helsinki a Kuusamo da marzo a luglio 2023 e da agosto 2023 a marzo 2024.
In base alla politica di Finnair che hai citato, dovrebbe essere possibile avere più aeroporti di partenza nello stesso mercato (l’Italia) purché i voli si connettano allo stesso volo di lungo o corto raggio.
Quindi tutti i voli che prenoti con Finnair dall’Italia possono fare scalo ad Helsinki per poi arrivare a Kuusamo.
 
#5
Uso quasi sempre le stesse compagnie aeree a seconda della direzione in cui sto volando. E queste compagnie aeree hanno condizioni simili a quelle da te descritte. La scorsa settimana sono volato negli Stati Uniti. Ho dovuto visitare diversi stati lì. E così ho affrontato il problema che non è più così e puoi semplicemente noleggiare un'auto con la quale puoi attraversare i confini di uno stato. Tuttavia, mi sono imbattuto in un articolo del blog online in cui ho trovato un ottimo servizio di noleggio auto.
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top