• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Comunicazioni con gli ospiti

comunicare via whatsapp con l'ospite durante il soggiorno

  • si

    Voti: 0 0.0%
  • no

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
#1
Ciao a tutti,
ho appena aperto le mie case vacanze (affitti appartamenti turistici) Ieri e l'altro ieri ho ricevuto i miei primi ospiti con la formula del self check-in. Ho comunicato con loro tramite whatsapp la sera dell'arrivo per accertarmi che l'accesso fosse andato a buon fine e ho ricevuto riscontri positivi.
Ora mi sto chiedendo se sia buona cosa scrivere all'ospite durante il soggiorno per chiedere se tutto procede bene e se hanno bisogno di qualcosa, oppure rischio di apparire pesante e insistente. Voi che ne pensate?
Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @soky
La tua domanda è molto pertinente e mostra che ti prendi cura dell'esperienza dei tuoi ospiti, il che è molto apprezzato nel turismo.
In generale, è buona norma mantenere una comunicazione aperta con i tuoi ospiti. Tuttavia, la chiave è trovare il giusto equilibrio per non apparire invadente. Ecco alcuni suggerimenti:

1. Messaggio di benvenuto: Un messaggio di benvenuto dopo il loro arrivo è una buona pratica. Puoi includere dettagli sul check-in, informazioni di contatto per ulteriori domande, e un invito a far sapere se hanno bisogno di qualcosa.

2. Check-in durante il soggiorno: È considerato cortese mandare un messaggio una o due volte durante il soggiorno, in particolare per soggiorni più lunghi. Puoi chiedere gentilmente se tutto sta andando bene e se hanno bisogno di qualcosa. Questo dimostra che sei disponibile e pronto ad assistere.

3. Flessibilità: Ricorda, tutti gli ospiti sono diversi. Alcuni possono apprezzare un contatto frequente, mentre altri potrebbero preferire più privacy. È importante essere flessibili e adattare il tuo approccio in base alle risposte dell'ospite.

4. Comunicazione finale: Infine, un messaggio verso la fine del soggiorno per ringraziare gli ospiti e fornire dettagli sul check-out può essere utile.

Ricorda, l'obiettivo è far sentire i tuoi ospiti confortevoli e benvenuti. Se riesci a farlo mantenendo una comunicazione aperta ma rispettosa, avrai sicuramente successo nel tuo business.

Buona fortuna!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top