• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

come si diventa tour operator?

#1
Ciao a tutti, chiedo a voi che avete esperienza.

Sono uno studente del quinto anno del tecnico turistico e sto vedendo di andare all'università, il mio grande obbiettivo è quello di lavorare in qualche TO.

Che percorso mi consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Giovanni hai essenzialmente 2 strade possibili:

un corso di specializzazione alternativa all'università che ti proietti direttamente nel mondo del travel e con l'ausilio dello stage tentare di metter piede in un tour operator iniziando dallo scalino più basso, oppure intraprendere la scala universitaria, più lenta, forse più teorica, ma che potrà servirti come base per un futuro più importante...sul quale però forse dovrai metterci su un bel master turistico.

Se hai altre domande fa pure... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Grazie mille delle informazioni:D

Ultime due domande.. Sai mica dove posso trovare questi corsi di specializzazione?

E riguardo alle università quale mi consigli? Perché ne ho viste tante ma non so quale mi dia veramente la possibilità di realizzare questo mio obbiettivo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Guarda i corsi di specializzazione nel turismo li trovi tutti in www.corsiturismo.it

Per le Università ...dimmi se hai preferenze geografiche o ti sposteresti ovunque
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
Penso allora che la più vicina a te sia Venezia alla Ca Foscari... anche se leggo che corso di laurea, ad esaurimento, è ora attivo solo per gli studenti del 3° anno.

Ora sto staccando, mi riprometto domani di fare una ricerca più puntuale e dartene info.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
buongiorno giovanni, allora ti confermo che a Venezia il corso di laurea non c'è più.