• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come presentare un Tour operator estero

#1
Ciao a tutti<br />
<br />
Ho subito una domanda da porvi: io insegno italiano per stranieri, o per meglio dire mi sono specializzato da poco per farlo, e ho trovato un lavoro in India, in un tour operator, per insegnare alle loro guide turistiche, agli assistenti di viaggio ecc.<br />
Solo che stanno facendo di tutto per trovare i fondi e aprire la scuola di lingue straniere..ma non sono poche le difficoltà, e mi hanno chiesto di contattare Tour Operator italiani perchè anche un solo contatto farebbe la differenza.<br />
<br />
Io non sono del mestiere (insegno, o faccio il mediatore culturale, non commerciale o turistico), e vorrei un consiglio su come fare: a chi chiedere una "partnership", e quali sono le vie ufficiali, pur senza passare per le costose fiere del turismo...<br />
<br />
<br />
Cioè è possibile che un tour operator mi dia retta, solo in quanto mediatore culturale/traduttore? (finora di e-mail ne ho scritte tante, e inutili).<br />
Ed è possibile che non mi dia retta dal momento che potrei fare da traduttore gratis (perchè già lavorerei per il T.O. indiano), da referente, assistente di viaggio in italiano (mentre sto lì), insegnare italiano alle guide, ecc. ecc.?<br />
E poi soprattutto: ai tour operators non sia mai detto che interessa che i suoi assistenti di viaggio e le guide parlino italiano? (che magari potrei andare ad insegnarlo un po' in giro come per questo T.O. indiano)? :D<br />
<br />
Ciao, e grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa
 
#2
Ciao a tutti di nuovo<br />
<br />
Finora qualche tour operator interessato l'ho trovato, andandoci di persona.<br />
Accetto comunque consigli utili, se ne avete<br />
<br />
ciao<br />
Tulku
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top