• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come conquistare un colloquio???

#1
Ciao a tutti,<br />
<br />
chi vuole condividere con me questo mio sfogo? come si può conquistare un colloquio in un tour operator (Alpitour, Grandi viaggi....); qualcuno che ha lavorato in qst gruppi o ha fatto dei colloqui, mi sa dire su cosa bisogna puntare.<br />
Ho una laurea in scienze del turismo, conosco 4 lingue, ho fatto alcune esperienze nel settore turistico, prima mi occupavo di organiz. incentive, conventions, meetings in un agenzia e ho fatto un breve stage nel reparto booking di un piccolo tour operator.<br />
Per quanto riguarda le conoscenze informatiche, ho fatto un breve corso di ideal, non so usare i GDS, ma vorrei fare dei corsi.<br />
Qualcuno mi sa dare dei consigli o dirmi cosa ne pensa, così capisco quali sono i miei punti deboli.<br />
<br />
Grazie mille.<br />
Ciao
 
#2
Ciao,<br />
me lo domando anch'io. La realtà italiana è davvero complessa perchè è più "facile" anche dopo tante peripezie trovare lavoro nella piccola agenzia non lontano da casa che avvicinare un grande Tour Operator. La piccola agenzia però cosa ti garantisce? non di certo carriera e crescita economica e professionale. Magari anche i grandi operatori si rivolgono alle agenzie interinali quindi potrebbe essere utile inviare il cv anche alle ag. interinali specificando le preferenze, oppure frequentare le fiere e presentare i cv agli stand degli operatori o ancora contattare telefonicamente i T.O. e farsi dare il contatto diretto del Dipartimento delle risorse umane, se il cv è appetibile, prima o dopo chiameranno....<br />
Che ne pensi?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top