• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

cercare di sfruttare al meglio il tempo libero qs estate?

#1
Ciao a tutti<br />
<br />
Sono Paolo della prov di Milano ho 39 anni e conosco molto bene la lingua inglese, dato che ho vissuto all'estero per anni<br />
<br />
In quesot momento mi trovo purtroppo con molto tempo da spendere , dato che ho da poco terminato un contratto di lavoro non rinnovato. E stavo pensando all' idea di ripartire, dai primi di giugno, ma stavolta inqualche località balneare o di villeggiatura estiva, (mare o montagna, o città non fa differenza) per cercare qualche lavoro nel settore turistico, facendo sfruttare l'inglese<br />
Pensavo a due paesi: il nostro, o la spagna (dove peraltro ho il NIE, che serve x lavorare la) . Lo spagnolo è base ma l'inglese come scrivo è ottimo.<br />
Un problema cè. Le mie esprienze nel turismo sono...praticamente zero. Ho lavorato solo una volta x due settimane x un tour operator americano x conto di un'amica, ho portato un gruppo di americani dalla malpensa al loro hotel.<br />
Piu che altro ho lavorato nels ettore servizi, customer care, informatica<br />
<br />
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come muovermi questa estate impiegando i lmio tempo libero in maniera proficua?<br />
<br />
L'idea è x es. di andare sul posto, che so, prendere un low cost e andare (in qualsiasi località estiva italiana o spagnola .Qualche suggerimento su dove potrei trovare^? ) a metà giugno e propormi nelle strutture ricettive. Solo che no nso se<br />
1) cè lavoro x uno con le mie caratteristiche<br />
2) che cosa potrei fare ?<br />
3) esiste qualche associazione o struttura che aiuta a proporsi in loco ? magari dove cercano gente con l'inglese ?<br />
<br />
Pensavo a baleari, riviera romagnola, liguria, costa brava etc.<br />
<br />
ciao e grazie a tutti in anticipo, ma non so proprio niente di qusto mondo.<br />
<br />
Paolo;)
 
#3
Ciao Paolo,<br />
<br />
di norma il lavoro immediato che puoi trovare nel periodo estivo è a parer mio un lavoro più legato alla ristorazione che ad altro.<br />
I camerieri di sala a mio avviso trovano lavoro anche come "extra" molto più facilmente.<br />
Nel settore alberghiero (ribadendo il discorso sopra fatto per quelli con il ristorante)potresti partire cercando lavoro come Portiere di notte, che di norma vogliono fare in pochi.<br />
Per entrare nel dettaglio non conosco siti specifici qui comunque trovi un sacco di rimandi http://www.lavorareallestero.it/lavorare-in-spagna.html e http://www.italiacerca.info/<br />
Se vuoi delucidazioni sull'attività di receptionist ti consiglio "ovviamente" il mio libro (le parti normative valgono per l'italia)<br />
A sensazione se scegli la Spagna, in tutta la costa, soprattutto a sud trovi come cameriere, nelle città grandi più come portiere di notte.<br />
Se scegli l'Italia trovi in riviera romagnola e se vai sui siti delle provincia di Rimini,Faenza-Ravenna trovi ancora annunci.<br />
Mi dispiace di non esserti stato più utile.<br />
<br />
Ciao<br />
In bocca al lupo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top