• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

cedere o non cedere???

#1
Ciao a tutti scrivo per avere un consiglio da tutti voi.<br />
Da 2 anni, dopo tanti sacrifici e sforzi, ho avviato la mia attività di T.O. incoming, durante il primo anno ho avuto anche qualche piccola soddisfazione ma adesso le cose vanno male, molto male...solo spese nessun incasso. Mi sembra di remare contro corrente.<br />
Sto valutando la possibilità di cedere la licenza, con sito e tutto il resto non sono ancora sicura perchè si tratta di una cosa in cui ho creduto molto.<br />
Qualcuno di voi sa darmi un consiglio spassionato? A volte confrontarsi fa bene...fa vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
sei riuscita a capire / attribuire il calo che hai avuto rispetto al primo anno?
è vero che questo è stato un anno difficile, e forse i mesi che arrivano non saranno migliori, ma secondo te c'è qualcosa che non ha funzionato attribuibile al tuo lavoro?

da quanti mesi le spese sono maggiori agli incassi? e che perdite stai avendo mensilmente?
 
#3
:) La cosa migliore è fare un budget di spese e incassi negli anni, analizzare attentamente la clientela, verificare quanti di quelli che hanno prenotato negli scorsi anni sono stati perduti, quanti acquisiti, che tipo si viaggi hanno fatto, l'analisi della concorrenza e delle strutture che sono vicino a te, solo così puoi capire se la difficoltà dipende da te o da fattori esterni e prendere le dovute decisioni
 
#4
Io credo di si...penso che la responsabilità sia stata anche mia perchè non ho vissuto momenti super felici nell'ultimo anno, quindi forse l'impegno non è stato sufficientemente adeguato. Il calo c'è stato e me ne sono resa conto dalle visite al mio sito web, dalle richieste e dalle prenotazione effettive...<br />
Forse ho fatto investimenti sbagliati in pubblicità che in effetti non mi hanno portato i risultati sperati...e poi ovviamente la crisi economica che ha colpito tutti i settori. Insomma i fattori sono stati tanti. Pensavo di insistere ancora perchè mollare dopo 2 anni non mi sembra giusto... :D<br />
Chi si ferma è perduto!!!!
 
#5
8) Bene se hai individuato nelle tue responsabilità il calo di fatturato mi sembra giusto riprendere inmano la situaizone con determinazione e riacquistare il fatturato perduto puntando a dei servizi qualitativi e anche a un'offerta innovativa e stuzzicante nei confronti dei clienti finali.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top