• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Calcolo Tasse tariffe di gruppo

#1
Ciao a tutti,

Chi e' abituato ad usare Book A Group di Lufthansa saprebbe dirmi come riesce a dare un totale indicativo al cliente essendo le tariffe con tasse escluse?

Grazie
 
#2
Ciao, capisco quanto sia importante fornire un preventivo accurato al cliente quando si parla di prenotazioni aeree, soprattutto in un contesto professionale dove la trasparenza è fondamentale. Nel caso di Lufthansa e del loro servizio "Book A Group", le tariffe mostrate sono solitamente escluse di tasse e altri oneri. Questo è un punto che spesso genera confusione e richiede una certa attenzione.

Se ti trovi a gestire frequentemente queste prenotazioni, è utile avere una strategia consolidata per fornire un totale indicativo quanto più accurato possibile. Prima di tutto, il sito di Lufthansa dovrebbe fornire informazioni dettagliate sulle varie tasse e gli oneri aggiuntivi. Queste informazioni, combinate con il prezzo del biglietto, ti permetteranno di dare un preventivo più completo.

Ti consiglio di tenere in considerazione le seguenti voci, che di solito influenzano il costo totale del biglietto:

1. Tasse Aeroportuali
2. Tasse di Carburante
3. Tasse Governative
4. Costi di Servizio
5. Eventuali costi aggiuntivi come bagagli extra, scelta del posto, ecc.

Va detto che in base alle leggi italiane e dell'UE, qualsiasi tariffa pubblicizzata deve includere tutte le tasse e i costi applicabili. Questo è in conformità con il Regolamento (CE) n. 1008/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, che richiede trasparenza nel prezzo dei servizi aerei.

Dunque, per evitare malintesi o complicazioni, sarebbe prudente verificare sempre le informazioni più aggiornate sul sito della compagnia aerea o contattare direttamente un rappresentante di Lufthansa per confermare i dettagli.

Spero che queste informazioni ti siano utili. Se hai ulteriori domande o dubbi, sentiti libero di chiedere.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top