• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Buonasera... voglio buttarmi nel mondo delle agenzie viaggi

#1
Buonasera, Sono Walter ho 25 anni e sono di Catania.
Ho sempre avuto la passione di viaggiare ma da qualche tempo ho scoperto che quello che mi appassiona di più è organizzarli quindi, una bella mattina ho deciso che questo deve diventare il mio lavoro però non so da dove iniziare, ho letto di tutto su internet ho anche messo vari annunci per fare qualche “tirocinio” visto che non ho mai fatto parte di questo mondo.
Mi chiedevo se fosse meglio aprire un franchising e con chi aprire (cosa che a quanto ho capito è quello che fanno tutti) o aprire tutto da zero per conto mio, quali fossero i costi da affrontare e tutto quello che c’è di bisogno per avviare la propria attività.
Spero mi possiate aiutare :)
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno Walter,
per avviare l'attività di agenzia di viaggi viaggi deve rivolgersi all'Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo della Regione siciliana, in via Notarbartolo, 9 a Palermo. Le anticipo che per intraprendere la predetta attività dovrà disporre di un locale commerciale da arredare e di un direttore tecnico.

A seguire il LINK della Regione siciliana

http://pti.regione.sicilia.it/porta...i/PIR_Bilancio/PIR_Organigramma/PIR_Servizio9
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top