• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Broker per acquisto voli - come si può fare?

nikdb

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti,
mi presento in quanto sono nuovo del forum.

Mi chiamo Nicola ed opero da anni in un settore totalmente diverso (sebbene per oltre 10 anni sia stato nel turismo, ma nel raparto animazione per la MSC ed altri grossi nomi).
Da qualche anno però sto organizzando dei viaggi per una associazione di cui faccio parte (un paio di viaggi all'anno) per i miei clienti ed appassoniati del settore in cui opero attualmente.

Tali mie iniziative stanno prendendo piede in modo per me inaspettatto e sopratutto con grossi risultati ;)
Adesso vorrei creare un vero e proprio nuovo lavoro (anche in modo da dare impiego a persone a me vicine) per fare più viaggi nel corso dell'anno!
Visto che non è di mio prevalente interesse la ADV (crisi del settore) volevo operare solo nella mia nicchia di settore dove ho conoscenze, contatti sul posto ed una clientela già consolidata!!

Premesso che ho già un direttore tecnico, ma che come tale non ha mai operato, potete darmi consigli/informazioni sul da farsi ??

-- Vorrei acquistare degli allotment senza rilascio per i voli (se è questa la giusta definizione) ---
I contatti con gli alberghi li ho già.
Idem per le guide turistiche sul posto.
Il programma di viaggio è gia collaudato alla perfezione per la mia clientela.

Avevo pensato di aprire una ADV in franchising, ma nessuna agenzia (almeno tra quelle che ho contattato) mi permetterebbe di creare il mio pacchetto e venderlo.
Vogliono contrattualizzare i miei contatti ...per poi rivendermeli !
Inoltre, avendo io un target sotto i 30 anni usiamo ostelli per abbassare i costi e le agenzie non sono interessate (seppur io riesca ad ottenere il mio bel margine e sopratutto la clientela è più che contenta!!).

In definitiva;
1- per avere dei prezzi più bassi per i voli aerei devo rivolgermi direttamente alle compagnie aeree?
2- ci sono agenzie che operano tipo "gruppo d'acquisto" per i voli ??
3- posso acquistarli anche come direttore tecnico o ci vuole una qualifica diversa?
4- per rivendere i miei pacchetti alle altre agenzie come posso operare?
5- e per vendere i miei pacchetti direttamente all'utente finale? Posso farlo anche se sono in franchising o come mi hanno già detto alcuni franchisor, posso solo vendere i loro pacchetti??

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fatemelo sapere.
Vi sarei grato anche se solo mi indicasse una "strada" per diventare broker di voli aerei (se cosi si può chiamare) !

Grazie, Nicola.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top