• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

BIT 2009 ci siete stati?

#1
Buongiorno a tutti, apro questa discussioni per raccogliere pareri, sulla BIT 2009, da chi di voi ci è stato.<br />
Come vi è sembrata?<br />
A me è parsa molto sottotono, mancavano tanti nomi grandi, specie tour operator, ho avuto la netta sensazione che anche quelli che c'erano avevano scarsa voglia di lavorare, sembravano tutti allo sbaraglio. Cosa ne pensate?
 
#3
e gia da qualche anno che è così e sarà sempre peggio......ormai la BIT e stata sostituita dal TTG di Rimini principalmente per costi e location....
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
confermo. l'ultima bit come espositore l'ho fatta mi pare nel 2004 o 2005. affari non se ne fanno più, ci si incontra soltanto per fare 2 chiacchiere....ma il lavoro vero è altrove. oggi è solo show, qualche anno fa...show business, alle origini business.
la parte da leone si sa la fanno gli enti del turismo che hanno soldi da spendere....per il resto è quasi solo fumo, solo tante passerelle. un tempo bisognava assolutamente esserci, ma la cosa è tramontata da un pò. ci sono contenitori più interessanti e a parte ttg rimini ....non dimentichiamoci che, sempre di ttg, c'è Globe (Roma).
 
#5
si..peccato però, l'opportunità della BIT come evento internazionale, dovrebbe essere principalmente di fare incontrare domanda e offerta, di instaurare rapporti e non dovrebbe avere solo l'obiettivo di "show".<br />
ciao<br />
Grazie dell'intervento! ;)
 
#6
Personalmente che non ci siano i TO non mi interessa più di tanto.<br />
In queste occasioni cerco fornitori con cui parlare e, se possibile, acquistare direttamente.<br />
Per i TO già ci sono i promotori che passano in agenzia.<br />
Ciao
 
#7
beh,diciamo ke la BIT ha rispecchiato la crisi di questo periodo storico! sono stati assenti grandi nomi tra gli espositori,ma anke tante persone tra i visitatori :shock: cmq sia,concordo cn Nettuno nel vedere le fiere cm momento di incontro cn quei fornitori cn cui voler lavorare direttamente. :roll:
 
#8
Ciao,<br />
ho aperto l'agenzia nel gennaio 2008, e lo scorso anno, anche se ci tenevo molto, non sono riuscito ad andare.<br />
Quest'anno sono partito con tanto entusiasmo e sono tornato molto deluso.<br />
Mi aspettavo molto di più. Pochi operatori che comunque facevano solo presenza.<br />
Troneggiavano stand come quelli di booking.com e expedia o cose simili, che poco hanno a che fare con il mio lavoro (se non come confronto di prezzi).<br />
Saluti<br />
Fabio
 
#9
ehi fabio,<br />
a proposito degli stands che hai citato, a me è parso anche un po eccessiva la presenza di portali volti alla disintermediazione.Non ricordo il nome,ma ce ne era uno con uno stand enorme e che come slogan ne riportava proprio uno che invitava a non rivolgersi agli operatori del settore :shock:<br />
a mio avviso occorre una bella regolata a livello generale!<br />
<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top