• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Biglietteria ferroviaria / Sipax o no?

#1
ciao a tutti!<br />
<br />
Datemi un consiglio, vorrei mettere il servizio di biglietteria ferroviaria nella mia agenzia di viaggi, dato che cominciano ad arrivare le prime richieste.<br />
<br />
MI dicono che trenitalia mette a disposizione il sistema di prenotazione con Sipax o Sipax PLU (qualcuno poi mi spieghi la differenza per favore che non la conosco).<br />
<br />
Ora, il cruccio e' questo:<br />
1) mi consigliereste di installare Sipax?<br />
2) molti mi dicono dilasciar perdere e utilizzare internet (senza pero' spiegarmi bene il perche'/ infatti non l'ho capito)<br />
3) che costi avrei con Sipax?<br />
4) se faccio la biglietteria tramite il sito trenitalia non prendo le commissioni, nessuna adv che mi risulti mette i diritti di agenzia per la biglietteria..... e io dove ci guadagno, oltre al fatto di non aver fatto scappare il cliente verso un'altra adv?<br />
<br />
Insomma, amici del forum datemi un consiglio che ne ho veramente bisogno<br />
<br />
<br />
grazie<br />
<br />
e ciao<br />
<br />
Faffo
 

mck

Membro Senior
#2
C'è poco da dire caro mio...<br />
tu ed io viaggiamo sullo stesso binario!!!<br />
Chi ne sa più di noi risponda!!!<br />
Cmq a quanto pare c'è da pagare per avere trenitalia, e in molti si lamentano dei problemi (non so di che tipo) che comporta il sistema sipax. Inoltre le commissioni pare che siano minime.<br />
Tutti quanti mi hanno sconsigliato di installarla, il problema è. come ho sempre detto anche in altri post, che ogni situazione è una cosa a sè...magari a qualcuno conviene ad altri no.questo è sempre da valuatre volta per volta. Quindi, mi piacerebbe che chi è a conoscenza dei costi per l'installazione, delle commissioni, dei procedimenti e di tutto quanto il resto, scriva un bel post sul forum in modo da illuminarci tutti e permetterci di valutare a seconda della nostra situazione.<br />
Grazie mille a tutti e buon lavoro!!!
 
#3
Allora,<br />
1- se non siete autorizzati da trenitalia non potete vendere biglietteria al pubblico<br />
2- per contratto non si possono vendere tkt trenitalia ad un prezzo diverso da quello facciale<br />
3- si possono applicare le fee solo dove non vi è un guadagno nell'operare per esempio cambi data;ritiro ticketless assistenze speciali; ecc...<br />
4- il costo del sipax plus è di 30 euro/mese con anticipo di 6 mensilità<br />
5- se vuoi diventare rivenditore trenitaliadevi farne richiesta alla tua area di appartenenza, frequentare un corso di abilitazione, fare una fideiussione ed attendere circa 1 anno<br />
6- la differenza tra un biglietto fatto su internet ed uno in agenzia è sostanziale, per i biglietti in internet per esempio il rimborso avviene solo con il riaccredito sulla carta con la quale è stato pagato; puoi fare delle restituzioni titolo, puoi voidare entro 2 ore puoi usare pagamenti differenziati e tanti altri.<br />
altre informazioni? <a href="mailto:info@praesidiumviaggi.it">info@praesidiumviaggi.it</a>
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top