• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Biglietteria aerea

#1
Con frequenza sempre maggiore ho conferme che anche i phone center effettuano biglietteria aerea ovviamente per gli "etnici".<br />
Considerando che al giorno d'oggi il mercato è quello che è, il turismo è calato, se dobbiamo subire anche questa concorrenza la cosa comincia a diventare pesantina.<br />
Il problema è che se noi ADV applichiamo fee minime di 15 euro non possiamo competere con chi, indistintamente dall'importo del ticket venduto applica fee si soli 5 euro, che ne pensate?<br />
All'inizio pensavo facessero solo biglietteria su siti online di compagnie aeree ma ho poco tempo fa frequentando un corso Amadeus ho avuto la conferma che sempre più spesso anche loro utilizzano i GDS.<br />
Che ne pensate?
 
#2
Ma come fanno ad emettere biglietteria se non hanno una licenza? Sicuramente non essendo IATA devono appoggiarsi a qualche altra agenzia ........che agevola il loro lavoro in nero!
 
#3
Appunto, ma più che a qualche agenzia, alla quale un minimo di commissione dovrebbero riconoscere, forse a qualche società che emette biglietteria anche alle agenzie..... Non fanno pagare l'emissione e non riconoscono commissioni (come nel mio caso) ma applichi tue fee.
 
#5
Se hanno un implant non puoi farci niente perchè si tratterebbe solo della dislocazione del servizio di un'agenzia di viaggi.<br />
Se così non fosse, (e mi sembra molto strano) allora andrebbe denunciato il GDS ed il punto etnico.<br />
APPURARE...............
 
#6
signori, ma metiamo il caso che io faccia un biglietto aereo su tui o altro sito, e ci applico una feed al cliente(fiscalizzata logicamente), diventa legale?<br />
<br />
P.S. sto aprendo e di sicuro non voglio assolutamente pagare le spese di fideiussione....ecc..ecc...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top