• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Viterbo

Nella mia busta c'era scritto A, dunque i test non erano uguali per tutti?<br />
Nel mio la prima domanda era quella di L'avana. Io non ricordo le domande, ogni tanto me ne ricordo qualcuna e cerco di annotarmele.<br />
Anche io ho trovato domande su cose di cui non ho trovato traccia nei testi.
 
Eh si... erano a file alterne A e C... una mia amica che è qui sul forum aveva l'A e un pò di domande le abbiamo confrontate... pure io le sto segnando... sono riuscita a ricordarmene 33 che dovrebbero essere giuste... 4 sbagliate ma sulle altre vuoto totale... cmq anche tu avevi quella sulla promozione del turismo italiano all'estero ve? nel nostro chiedeva che ricopriva le funzioni amministrative della promozione all'estero e non so riuscita a capire se è sempre l'Enit o le regioni...
 
<em>@xiaolai wrote:</em><blockquote>Eh si... erano a file alterne A e C... una mia amica che è qui sul forum aveva l'A e un pò di domande le abbiamo confrontate... pure io le sto segnando... sono riuscita a ricordarmene 33 che dovrebbero essere giuste... 4 sbagliate ma sulle altre vuoto totale... cmq anche tu avevi quella sulla promozione del turismo italiano all'estero ve? nel nostro chiedeva che ricopriva le funzioni amministrative della promozione all'estero e non so riuscita a capire se è sempre l'Enit o le regioni...</blockquote><br />
<br />
Si, c'era quella domanda. Me ne sono appena ricordato, io ho risposto Regioni (enit mi pare che non ci fosse fra le opzioni di risposta) perchè ricordavo di una tabella nel libro di Castoldi in cui c'era la spesa di tutte le regioni per la promozione del turismo all'estero appunto (e poi degli sperperi della mia regione in materia). Vado a controllare. Io me ne sono ricordate poco più di venti sin qui.
 
mmm... io me la ricordo così: qual'è l'oggetto del trasporto marittimo? che è la nave e le altre soluzioni mi pare che erano comandante, equipaggio e qualche altra cosa....
 
Mi son appena ricordato la domanda sul Museo D'Orsay. Si chiedeva cosa fosse prima che un museo, io penso di averla sbagliata.<br />
Quale era il parco nazionale della domanda invece? Per caso il Serengeti?
 
Si forse era l'oggetto è poteva essere inteso come obbiettivo, quindi penso il porto, mha'!!Nel mio quesito (C), sono usite piu' o meo queste domande che io ricordo,<br />
- L'alaska<br />
- le iosle eolie<br />
- la capitale del madagascar<br />
- R. Baltiche<br />
- Monumento romano<br />
- Collocazione del Senegal<br />
- confine della Siria<br />
- Stazione di Huston (Texas)<br />
- Fiume Moldava<br />
- Enav<br />
-Enit<br />
-Enac<br />
- il Bonifico<br />
- le carte prelievo<br />
- il Credito al consumo<br />
. il contratto di mutuo<br />
- I titoli di credito astratti e casuali (ch li possino.... :) )<br />
- chi autorizza l'agenzia di viaggi<br />
- Classificazione dei Campeggi<br />
- Bed e B<br />
- il cavile<br />
- Beni culturali<br />
- Armi da taglio (possibile esportazione)<br />
- Chi sorveglia l'accompagnatore<br />
- Definizione di pacchetto<br />
- caparra del pacchetto<br />
- possibile aumento el pacchetto<br />
- locomotore<br />
- treni eurostar<br />
- Babordo<br />
-Slot<br />
-iva (154, 94 )<br />
-voli di linea<br />
- forse le infant<br />
- forse tariffe children<br />
- carta viaggio<br />
- tariffa sposi<br />
-Castello di vienna<br />
- Muro di Berlino<br />
-piazzole di sosta (72 ore)<br />
- l'ingresso in europa per gare sportive<br />
- le tariffe delle struttur alberghiere<br />
- chi detiene l'ossrvatorio regionale?<br />
- -Capitale dell'iran<br />
- oggetto soggetto della nave<br />
- Fondo di coifinaziamento<br />
- chi detiene le azioeni dell'agenzia di promozione turistica del Lazio<br />
<br />
piu' o meno sono queste che ricordo quasi per certo.....se ti fid della mia memoria, comincia a valutare io ne avrò sbagliate quasi 14, m non ho la certezza anche perche' non ricordo bene le tariffe aeree uscite.<br />
Sono anch'io in anzia, penso di non avercela fatta per una due dmande.....chissa'!!In bocca al lupo<br />
-<br />
<br />
-
 
Grazie Fridaaaa!!!! e complimenti x la memoria!!! :D anche io sto più o meno come te... ma c'è qualcosa che mi manca e a 2-3 domande non ricordo neanche che ho risposto!!! tu a quella sui beni culturali che hai messo? io mi ricordo di aver messo che potevano essere importati con l'autorizzazione dell'organo competente del paese di origine del bene x l'esportazione definitiva (ma è sta parola definitiva che non me convince tanto)... solo che le altre mi convincevano ancora meno e sono andata ad esclusione... E poi non mi ricordo le varie opzioni x quella sul fondo di cofinanziamento...<br />
cmq grazie ancora e in bocca al lupo anche a te!!
 
Crepi cara! Riguardo al Fondo di cofinanziamento, credo che la risposta piu' giusta era quella in cui si definiva il 70 % alle regione e il 30% alle regioni autonome!<br />
Riguardo ai beni culturali, si quella che hai messo era la risposta piu' ovvia, solo che anche a me quella parola definitiva nn mi convinceva...... :shock: !<br />
si c'èra anche quella sul respingimento dallo spazio S.<br />
ti ricordi quale tariffe aeree sono uscite, che so children, infants, ecc??? Queste non mi vengono in mente, non ne sono certa.....
 
Ciao!<br />
anche io ho fatto l'esame il 5 e avevo la busta A<br />
credo fosse più fattiible rispetto alla C...<br />
Io di sicuro ho sbagliato quella sul Golfo del Leone (che ho controllato, è in Francia) e sulla Bretagna (bagnata dall'oceano Atlantico e io ho messo Mare del Nord).<br />
Poi quella sul Cactus Ariocarpus (mi sa che non si può esportare in assoluto, io ho messo che serviva la certif. CITES), le caratteristiche delle carte di credito, quella sulla mora (ma che c'entrava poi???)...spero che mettano on line almeno il test e le soluzioni al più presto almeno diamo un'occhiata...l<br />
speriamo bene!!!!
 
Ciao a Voi tutti!<br />
anche io c'ero e con la mitica busta...A!<br />
Ho trovato anche io che alcune domande non dovessero esserci...mora, titoli di credito, sto cavolo di cactus!<br />
C'erano tanti altri temi da verificare...tipo le bellissime leggi che ci hanno fatto mandare giu...e i pacchetti turistici...bè cmq incrociamo le dita anche se nn credo almeno per quanto mi riguardi che potrò esserci agli orali...<br />
<br />
che mi ricordo che può servire a qualcuno per verificare, c'era la domanda sull'hotel esteso nel centro storico, quanti abitanti doveva prevedere...eurostar, quando e se era possibile cambiare il biglietto (tra le risposte fino a 3 ore dopo con costo di 8 euro); se chd di 2 anni occupava posto su areo e con quale riduzione; c'era la questione del denaro che si poteva portare dietro (fino a 10.000 o 12.500); Sagrada Familia di Barcellona; parco del Serengeti in Tanzania; un qualcosa sui protagonisti del turismo sostenibile; e...ci penso...<br />
<br />
Cmq mi sono dovertita!Sono capitata in una classe magnifica!<br />
E il nostro "controllore"...magnifico!<br />
<br />
Un grandissimo in bocca al lupo a Voi tutti.
 
<em>@Piccia wrote:</em><blockquote>Ciao a Voi tutti!<br />
anche io c'ero e con la mitica busta...A!<br />
Ho trovato anche io che alcune domande non dovessero esserci...mora, titoli di credito, sto cavolo di cactus!<br />
C'erano tanti altri temi da verificare...tipo le bellissime leggi che ci hanno fatto mandare giu...e i pacchetti turistici...bè cmq incrociamo le dita anche se nn credo almeno per quanto mi riguardi che potrò esserci agli orali...<br />
<br />
che mi ricordo che può servire a qualcuno per verificare, c'era la domanda sull'hotel esteso nel centro storico, quanti abitanti doveva prevedere...eurostar, quando e se era possibile cambiare il biglietto (tra le risposte fino a 3 ore dopo con costo di 8 euro); se chd di 2 anni occupava posto su areo e con quale riduzione; c'era la questione del denaro che si poteva portare dietro (fino a 10.000 o 12.500); Sagrada Familia di Barcellona; parco del Serengeti in Tanzania; un qualcosa sui protagonisti del turismo sostenibile; e...ci penso...<br />
<br />
<br />
<br />
Un grandissimo in bocca al lupo a Voi tutti.</blockquote><br />
<br />
Dunque era il Serengeti! Olè!<br />
Riguardo busta A, io mi ricordo<br />
-L'avana<br />
-Suez<br />
-IATA<br />
-Icao<br />
-S. Familia<br />
-Isole indonesia<br />
-Lago iseo<br />
-Fatima<br />
-Norme doganali, tempo entro cui trasportare bene acquistato per rimborso iva<br />
-circolazione libera denaro<br />
-limite sigarette<br />
-direttore tecnico<br />
-cambio<br />
-vaglia<br />
-carte credito<br />
-treni metropolitani<br />
-chi fa promozione turistica all'estero<br />
-bretagna<br />
-mare che bagna arabia<br />
-chi è armatore<br />
-museo orsay<br />
-golfo di cui non ricordo nome<br />
-di dov'era una compagnia di navigazione<br />
-albergo storico, limite popolazione (quant'è??? io ho messo 4000)<br />
-catcus<br />
-caso di visto rilasciato senza i requisiti<br />
-categoria affittacamere (mi pare)<br />
-caratteristiche affittacamere (stanze / piani)<br />
<br />
<br />
Se ne ricordate altre per favore aggiungete
 
A noi hanno detto che i risultati si avranno a marzo... ma non sono stati molto precisi... perchè dopo è entrato un signore della commissione e c'ha detto che forse ce la facevano pure per metà febbraio... quindi boh! non se sa!<br />
Frida... anche io mi ricordo la tariffa young... che chiedeva l'età (quindi 12-22), l'infant (da 0 a 2 anni che non avevano diritto al posto), quella sposi e poi non c'era pure la tariffa IT??? mi è venuta in mente ora... cmq mi ricordo che erano parecchie le tariffe... possibile che ci fosse anche la carta verde?
 
Allora anchi'io mi ricordo la tariffa infants<br />
che prevedeva dai 0 ai 2 anni pagano il 10 % della tariffa adulta e non hanno diritto al posto.<br />
Un' altra ragazza in treno si ricordava la tariffa children<br />
2 - 12 anni con riduzione del 50 %<br />
ed io mi ricordo che pare ci fosse anche la young 12- 22 anni con riduzione del 25 %.<br />
La carta verde, non c'èra, era la carta viaggio (quella per ottenere la riduzione per i viaggi in treno infrasettimanali).<br />
la tariffa it che hai scritto, non ho capito quale sia, ho una confusione :roll: , ........e cmq pensandoci bene la rabbia è che molte domande le sapevo e le ho sbaglite per fretta e perche' non ho riflttuto abbastanza...uff!!!!<br />
Cmq anni indietro è uscita come domada i soggeti della nvigazione marittima, anche questa è da valutae perche' io mi ricordo il soggetto, ma siete gia' in due che ricordate che fosse l'oggetto....mhaa'!!!!!!
 
Cmq la risposta sui beni culturali credo sia giusta...xhe' sul libro c'è scritto che è possibile sia l'esportazione definitiva che temporanea dei beni culturali purchè vi sia stata l'autorizzazione da parte dell'organo competente.<br />
Anche l'esportazione di armi è vietata, ma salvo in quei casi in cui vi sia l'autorizzazione da parte degli organi competenti insiti nella proria residenza.<br />
Qualcuno si ricorda le tariffe, vi prego scrivete.....?!!!
 
Pure io alcune le ho risposte troppo di getto... x la fretta... in realtà poi di tempo me ne era avanzato ma mi sono incastrata su quelle che non sapevo... su quella x i paese esenti da visto stavo facendo ambaraba cicci cocco'!!! :lol:<br />
Cmq si... le tariffe erano quelle che dici tu e mi pare ci fosse l'IT (inclusive tour), quella che viene venduta insieme ad altri servizi turistici... la children non me la ricordo ma può darsi che ci fosse!<br />
C'era anche la domanda: chi controlla l'attività dell'adv!<br />
Scusami ma qual'era quella sul monumento romano... non me la ricordo...
 
Parlavo dell'Ara Pacis.....la prima opera di architettura romana!<br />
Si quella sull'adv l'ho messa tra quelle che ho annotato.<br />
l'it non mi ricordo ci fosse, dicamo che tra quelle elencate e le tariffe aeree, siamo quasi a 50.<br />
Saranno due quelle che forse non ricordiamo con certezza.<br />
Certo la fretta è una brutta cosa........io me ne trovo 13 sbagliate, 34 giuste, una che non ricordo, e poi quella sul soggetto oppure oggetto della navigazione marittima che non so in quale libro trovare la risposta giusta...... :?
 
Ma che domande.... Io devo fare quello di TV e sto sbirciando, ma che importanza ha oggetto o soggetto della navigazione? Veramente domande a trabocchetto eh???<br />
<br />
Ma quindi vi hanno detto la % di mistakes che accettano per superare l'esame?
 
<em>@Sternchen wrote:</em><blockquote>Ma che domande.... Io devo fare quello di TV e sto sbirciando, ma che importanza ha oggetto o soggetto della navigazione? Veramente domande a trabocchetto eh???<br />
<br />
Ma quindi vi hanno detto la % di mistakes che accettano per superare l'esame?</blockquote><br />
<br />
<br />
C'era scritto nelle istruzioni, pubblicate online e date prima dell'esame.<br />
Per passarlo sono necessarie 35/50 per la cronaca
 
<em>@Piccia wrote:</em><blockquote>era il cavolo di Golfo del Leone!!!mi sembra...cmq un animale del genere...</blockquote><br />
<br />
Si, dovrebbe essere quello (Io ricordavo tigre) ed ho appena trovato che è in Francia. Chissà che risposta del cacchio ho messo. Una in meno
 
Eccomi!!! Anch'io busta A e confrontandomi con le altre mie 3 amiche era più facile questa. Io inizialmente pensavo fossero tutte uguali!<br />
Purtroppo anch'io SE passerò sarà proprio per un pelo...<br />
Allergic, ahimé il limite degli abitanti era 3000 e io ho messo 2000 :( quindi abbiamo toppato entrambi! Io ero nella stanza 312 piano 2°.<br />
Per il Serengeti mi sono buttata e l'ho indovinata. Il Cactus non può essere mai esportato (me lo ricordavo perché era l'unica eccezione insieme all'Orchidea!), il Museo d'Orsay era una stazione!<br />
Poi per culo ho indovinato la domanda (ma non ricordo con precisione il testo) riguardo la licenza alberghiera annuale...la risposta era almeno 9 mesi.<br />
Sulla mora, il phone banking e i titoli di credito mi sono buttata ma non ricordo neanche cosa ho risposto. Per non parlare del Golfo del Leone, mai sentito giuro :)<br />
Poi c'era la domanda sulla sede Caremar, IATA...le altre già le avete citate mi sembra!<br />
Io SICURO ho sbagliato le isole Giava e Sumatra (dovevo dar retta al mio istinto invece c'ho pensato troppo e ho sbagliato mettendo isole Filippine), alberghi diffusi, Bretagna (ho messo Mare del Nord).<br />
Un dubbio...ricordate il limite di valuta e titoli al portatore da esportare/importare? Io ho risposto 10.000€ ma era un tranello perché nelle risposte c'era anche 12.500€. Dico tranello perché sulla carta doganale c'é scritto 10.000 mentre sul manuale 12.500€ e io ho preso come riferimento la carta doganale.<br />
Ah poi...una delle ultime domande parlava di una carta (non mi ricordo quale però) e chiedevano da chi era redatta. Io ho risposto ENIT in 4 lingue!<br />
Allergic, anch'io ho risposto Regione alla domanda sulla promozione del turismo all'estero.<br />
Per il turismo sostenibile ho risposto D...quella che iniziava con tour operator,ecc...<br />
<br />
Boh, speriamo bene!<br />
In bocca al lupo<br />
<br />
Bacio
 
<em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Eccomi!!! Anch'io busta A e confrontandomi con le altre mie 3 amiche era più facile questa. Io inizialmente pensavo fossero tutte uguali!<br />
Purtroppo anch'io SE passerò sarà proprio per un pelo...<br />
Allergic, ahimé il limite degli abitanti era 3000 e io ho messo 2000 :( quindi abbiamo toppato entrambi! Io ero nella stanza 312 piano 2°.<br />
Per il Serengeti mi sono buttata e l'ho indovinata. Il Cactus non può essere mai esportato (me lo ricordavo perché era l'unica eccezione insieme all'Orchidea!), il Museo d'Orsay era una stazione!<br />
Poi per c*** ho indovinato la domanda (ma non ricordo con precisione il testo) riguardo la licenza alberghiera annuale...la risposta era almeno 9 mesi.<br />
Sulla mora, il phone banking e i titoli di credito mi sono buttata ma non ricordo neanche cosa ho risposto. Per non parlare del Golfo del Leone, mai sentito giuro :)<br />
Poi c'era la domanda sulla sede Caremar, IATA...le altre già le avete citate mi sembra!<br />
Io SICURO ho sbagliato le isole Giava e Sumatra (dovevo dar retta al mio istinto invece c'ho pensato troppo e ho sbagliato mettendo isole Filippine), alberghi diffusi, Bretagna (ho messo Mare del Nord).<br />
Un dubbio...ricordate il limite di valuta e titoli al portatore da esportare/importare? Io ho risposto 10.000€ ma era un tranello perché nelle risposte c'era anche 12.500€. Dico tranello perché sulla carta doganale c'é scritto 10.000 mentre sul manuale 12.500€ e io ho preso come riferimento la carta doganale.<br />
Ah poi...una delle ultime domande parlava di una carta (non mi ricordo quale però) e chiedevano da chi era redatta. Io ho risposto ENIT in 4 lingue!<br />
Allergic, anch'io ho risposto Regione alla domanda sulla promozione del turismo all'estero.<br />
<br />
Boh, speriamo bene!<br />
In bocca al lupo<br />
<br />
Bacio</blockquote><br />
<br />
Ciao, grazie per il post.<br />
Per l'albergo ho messo pure io 9 mesi. Riguardo il limite io ho tenuto in considerazione la carta doganale perchè dovrebbe essere meglio aggiornata. Il maledetto cactus non lo ricordavo, eppure erano solo due eccezioni. Mea culpa. Mi sono ricordato quella della carta del turista, io ricordavo le quattro lingue ma non chi la deve redarre, ma non ho risposto Enit. Ho sbagliato Caremar, perchè ho messo una località ligure o toscana mi pare.<br />
Mi hai fatto ricordare phone banking, credo di averla fatta correttamente. Non trovo riscontro a quella sul visto, poi c'era quella della mora di cui proprio non ho idea.<br />
Incrociamo le dita
 
:cry:<br />
io sono ormai convinta di non averlo passato.<br />
<br />
Mi mancano 4 domande per completare le 50 del mio test, lettera A. Provo ad ampliare la lista di Allergic:<br />
<br />
<br />
1- L'avana<br />
2- Giava<br />
3- Golfo di Leone<br />
4- Suez<br />
5- Arabia Saudita<br />
6- Lago d'Iseo<br />
7- Fatima<br />
8- Sagrada Familia<br />
9- Museo d'Orsay<br />
10- bretagna (ocenao Atlantico)<br />
11- ICAO<br />
12- IATA<br />
13- limite circolazione libera denaro (10.000 €)<br />
14- limite sigarette per la Francia (800)<br />
15- direttore tecnico (1 agenzia)<br />
16- definizione tasso di cambio<br />
17- carta di credito<br />
18- treni metropolitani (percorsi suburbani)<br />
19- chi fa promozione turistica all'estero<br />
20- Norme doganali, tempo entro cui trasportare bene acquistato per rimborso iva (3 mesi)<br />
21- chi è l'armatore<br />
22- di dov'è la CAREMAR<br />
23- albergo diffuso all’interno dei centri storici (massimo 3000 abitanti) <a href="http://http://www.retianiene.it/index.php/S.a.l.t.i/Lalbergo-diffuso-per-rilanciare-i-centri-storici-del-Lazio.html">http://www.retianiene.it/index.php/S.a.l.t.i/Lalbergo-diffuso-per-rilanciare-i-centri-storici-del-Lazio.html</a><br />
24- importazione catcus ariocarpus (MAI!)<br />
25- caso di visto rilasciato senza i requisiti (revoca)<br />
26- categoria affittacamere (I, II e III credo) ---> legge Lazio 18/97 .. non in programma!<br />
27- caratteristiche affittacamere (6stanze /2 appartamenti)<br />
28- contratto con mora (risarcimento danni??)<br />
29- carta dei diritti del turista (ministero in 4 lingue)<br />
30- Articolazione dei servizi turistici (STL, IAT, pro loco ...)<br />
31- importazione specie protette (certificato CITES)<br />
32- treno con prenotazione obbligatoria (EUROSTAR)<br />
33- modifiche prenotazione eurostar (fino a 3 ore dopo)<br />
34- riduzione bambino 2 anni che occupa posto aereo (50%)<br />
35- apertura alberghi (12 mesi, e non 9 o 11 ...)<br />
36- a chi comunica le presenze l'albergo (provincia)<br />
37- chi revoca l'autorizzazione all'accompagnatore turistico (comune)<br />
38- soggetti coinvolti nel turismo sostenibile (secondo me anche l'accompagnatore)<br />
39- che succede se si fa il biglietto a bordo? (teoricamente 8 euro, ma dal 2003 25 euro??? non c'era tra le risposte credo <a href="http://http://archiviostorico.corriere.it/2004/settembre/30/Treni_fare_biglietto_bordo_costera_co_9_040930046.shtml">http://archiviostorico.corriere.it/2004/settembre/30/Treni_fare_biglietto_bordo_costera_co_9_040930046.shtml</a> )<br />
40- cos'è il phone banking<br />
41- caratteristiche titoli di credito (immaterialità, esigibilità, omogeneità ?????)<br />
42- Pacchetto turistico (minimo 2 elementi)<br />
43- Apertura filiale agenzia viaggi (comunicazione al comune e non autorizzazione)<br />
44- peso bagaglio che rimane in auto in nave illimitato<br />
45- Parco Serengeti (Tanzania)<br />
<br />
Qual è la domanda relativa ai vaglia?? non la ricordo!<br />
Il resto è buio ... fin qui credo di averne 14 sbagliate...non credo che quelle che mancano mi salveranno ... che tristezza :(
 
Sulla domanda riguardante il phone banking ricordo poco o niente ma io credo di aver risposto che la banca ti chiama sia per il bancomat che per la carta di credito. Tu che hai messo? Hai indovinato il Museo d'Orsay? L'armatore l'ho azzeccato, Caremar era Campania. Ah, poi c'era la domanda sui bagagli nel trasporto marittimo...la risposta era che non c'é limite per i bagagli trasportati in macchina. Il limite delle sigarette era 800 giusto? Poi modifica biglietto Eurostar fino a 3 h dopo la partenza, treni metropolitani ho risposto brevi percorsi suburbani. Sul visto anch'io non riesco a trovare riscontro. ICAO che hai risposto? Io mi sembra la C, cmq quella che parlava del traffico aereo internazionale.<br />
Affittacamere da 1 a 3 categorie e non da 1 a 3 stelle e poi max 6 camere in 2 app.ti. Turismo sostenibile invece?<br />
<br />
Ciaoooo
 
Allergic,<br />
<br />
il mio post precedente era per te :)<br />
<br />
Martinuzza, non essere pessimista dai...sei veramente sicura di non averlo passato?<br />
Sul vaglia la risposta era che si tratta di un documento che permette di ritirare soldi presso qualsiasi ufficio postale. Sulle norme doganali mi sembra quasi certamente di aver risposto 3 mesi ma mi sono buttata! Pacchetto turistico almeno 2 servizi ok però ho un dubbio sulla domanda del biglietto a bordo. Ti ricordi con precisione la domanda?<br />
<br />
Bacio
 
<em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Sulla domanda riguardante il phone banking ricordo poco o niente ma io credo di aver risposto che la banca ti chiama sia per il bancomat che per la carta di credito. Tu che hai messo? Hai indovinato il Museo d'Orsay? L'armatore l'ho azzeccato, Caremar era Campania. Ah, poi c'era la domanda sui bagagli nel trasporto marittimo...la risposta era che non c'é limite per i bagagli trasportati in macchina. Il limite delle sigarette era 800 giusto? Poi modifica biglietto Eurostar fino a 3 h dopo la partenza, treni metropolitani ho risposto brevi percorsi suburbani. Sul visto anch'io non riesco a trovare riscontro. ICAO che hai risposto? Io mi sembra la C, cmq quella che parlava del traffico aereo internazionale.<br />
Affittacamere da 1 a 3 categorie e non da 1 a 3 stelle e poi max 6 camere in 2 app.ti. Turismo sostenibile invece?<br />
<br />
Ciaoooo</blockquote><br />
<br />
Ho sbagliato il museo, mi pare di avere messo prigione. Armatore si, caremar no.<br />
Per il bagaglio marittimo ho messo la stessa cosa pure io. Sigarette si 800. Idem biglietto eurostar. Io non riesco a ricordare se ho messo suburbani brevi o lunghi, che poi i concetti di brevi o lunghi secondo me sono in parte relativi. ICAO ho messo la risposta che diceva che è l'organismo che regola il traffico aereo o qualcosa del genere. Sostenibile l'ho messa a caso e non la ricordo.<br />
<br />
<br />
La domanda del biglietto sul treno, se non ricordo male, era a cosa si è soggetti se si viaggio senza treno. Come riposta ho messo almeno 50€ di multa.<br />
Non ricordo assolutamente quella sulla revoca dell'autorizzazione
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top