• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

bandi fuori sede e relativi esami senza corso

#1
Salve,<br />
non sono riuscita a trovare nessuna info da nessuna parte,<br />
sono toscana e volevo sapere se posso partecipare ad un esame in qualunque altra regione, senza dover fare obbligatoriamente un corso, quindi iscrivermi al bando in questione e pagare le spese solo per l'esame.<br />
se sì, e se passassi l'esame, come dovrei fare per richiedere il patentino nella mia provincia?<br />
grazie mille, sono un po' sbigottita dalla mancanza di info in rete!! : )<br />
Cristina
 
#2
<em>@Chross wrote:</em><blockquote>Salve,<br />
non sono riuscita a trovare nessuna info da nessuna parte,<br />
sono toscana e volevo sapere se posso partecipare ad un esame in qualunque altra regione, senza dover fare obbligatoriamente un corso, quindi iscrivermi al bando in questione e pagare le spese solo per l'esame.<br />
se sì, e se passassi l'esame, come dovrei fare per richiedere il patentino nella mia provincia?<br />
grazie mille, sono un po' sbigottita dalla mancanza di info in rete!! : )<br />
Cristina</blockquote><br />
essendo toscana dovresti consultare i siti delle varie provincie(ad esempio pisa) e vedere se il tuo diploma oppure, nel caso tu abbia anche la laurea, rientra fra quei titoli che consentono di iniziare l'attività senza esame; diversamente mi pare che alcune province toscane prevedono la frequenza di un corso al termine del quale si tiene un esame ed in caso di esito positivo viene rilasciato il patentino; per il resto non è necessario seguire un corso almeno per quanto riguarda la parte teorica
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top