• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Assumo o non assumo....? Questo è il problema!

#1
Buongiorno a tutto al Forum!<br />
<br />
MI occorre un consiglio da tutti voi che siete esperti e ben esperenziati. Come qualcuno di voi già sa, da circa 12 giorni ho aperto insieme al mio socio la nostra agenzia di viaggio (filiale di un bellissimo Network). Io purtroppo non posso lavorarci (ho già un altro lavoro e in questa avventura sono principalmente un investitore, anche se poi non è cosi - nei limiti del tempo libero sia fisico che mentale), ed il mio socio Michele sta praticamente iniziando da solo in Agenzia(tranne il Sabato dove ci sono anche io).<br />
<br />
Entrambi siamo novelli del turismo e del lavoro in Agenzia di viaggio, ma siamo molto appassionati e, devo dire la verità, stiamo studiando molto e molto velocemente, del tipo: gettiamoci in mare aperto ed impariamo a nuotare subito!!<br />
<br />
Con nostra sorpresa, dal primo giorno di apertura abbiamo visto una ottima risposta: gente che entra, preventivi a gogo, qualche buon contratto già chiuso ( e incrociamo le dita affinchè continui cosi!!) e, soprattutto, gente che aspetta che si libera l'unico nostro operatore (Michele).<br />
<br />
Ci è venuta l'idea se non sia già il caso di assumere un collaboratore già esperenziato (dapprima a part-time, poi a tempo pieno con un percorso di sviluppo da fare insieme fino a ...... vediamo), cosa che non avevamo previsto cosi presto.<br />
<br />
Vi chiedo un consiglio se, secondo voi, non sia una mossa prematura considerando i tempi di apertura ed i livelli di esperienza e, comunque, che suggerimento mi dareste o cosa fareste al nostro posto.<br />
<br />
A parte i conti la mia domanda è sulla opportunità.<br />
<br />
Vi ringrazio di cuore a tutti!<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
:D :D :D :D
 
#2
<em>@Faffo wrote:</em><blockquote>.......da circa 12 giorni ho aperto insieme al mio socio la nostra agenzia di viaggio (filiale di un bellissimo Network). :D :D :D :D</blockquote><br />
<br />
ma è la filiale bellissima o il network? :D<br />
perchè non fai delle foto e pubblichi qua?<br />
<br />
a parte ciò, a mio parere credo sia una necessità....lasciandolo solo, tenuto conto che si va verso l'alta stagione, si rischia di ineficiare il servizio al cliente. le lunghe attese sono terribili per la vendita. e poi non riuscirebbe mai a dedicare la giusta attenzione alle richieste, con il possibile rischio di vendere cose sbagliate e quindi mettere in atto - e voi dovete evitarlo - un giro vizioso che vi danneggerebbe.<br />
<br />
valutate il supporto di un collaboratore, più che assunzione, possono esserci altre forme che vi consentano di testare.<br />
sull'essere esperto o meno fate anche lì attenzione. il fatto che siete alle prime armi, mettervi dentro una molto più esperta di voi, potrebbe essere difficile da gestire.
 
#4
In tutta franchezza è sempre difficile dare consigli soprattutto quando si hanno poche notizie.<br />
All'inizio, e meno male, vengono molte persone, per curiosità, per voglia di cambiare, anche per riferire ai concorrenti....<br />
Poi pian pianino arrivano anche i guadagni. Assumere un dipendente ci sembra prematuro perchè aggiungerebbe altri costi e problemi non indifferenti(addestramento con riduzione dei tempi lavorativi propri, sicurezza lavoro, paghe ecc).
 
#5
Ciao,<br />
io devo aprire la mi adv però ancora devo scegliere il network, ho visto che tu hai aperto da un pò e da come parli sembra che sia un ottimo network, potresti dirmi qual'è? io ne ho sentiti così tanti che sono troppo confusa<br />
Aiutamiiiiiiiii<br />
:D
 
#6
La scelta di un network è in funzione del mercato in cui si vive. In particolare del numero di ADV e del loro modo di vendere. Poi devi anche tenere conto della tua disponibilità di denaro da investire.<br />
Se hai esperienza specifica puoi anche valutare la possibilità di una apertura diretta. Se vuoi qualche altro chiarimento contattami.<br />
Ciao e un augurio a che tu possa scegliere il meglio.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top