• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia Viaggi in Franchising

#1
Ciao a tutti,<br />
sono nuova del forum e mi piacerebbe avere le vostre opinioni e esperienze sui franchising agenzia viaggi in quanto con un'amica abbiamo in mente di aprirne una. Non siamo nuove del settore in quanto lavoriamo per una compagnia aerea e ci piacerebbe mettere a frutto tutte le nostre competenze... Abbiamo contattato come franchisor Uniglobe,Opodo e Globitalia.... Purtroppo nessuno di essi è più convenzionato con Invitalia per ottenere i finanziamenti agevolati,quindi dovremo fare tutto da noi... Se qlk ha info in merito a ciascuno di questi franchisor fateci sapere... Hanno tutti e tre ottimi vantaggi... All'apparenza :D :D :D<br />
Grazie mille per il supporto che vorrete darci<br />
Serena
 
#2
Il consiglio di una persona che ha avuto lo stesso tuo problema solo alcumi mesi fa è di aprire in autonomia senza nessun franchising..... Se invece la decisione è quella dipende in quale modo vorreste aprire l'agenzia, cioè con quale contratto di franchising aprirete(assoc in partecipazione, franchising puro, filiale). Ogni franchising presenta pregi e difetti e ognuno ha il suo tipo di contratto (alcuni ti offrono anche tutte le 3 possibilità).
 
#3
L'idea iniziale era quella di aprirne una nostra,ma nessuna delle due è direttore tecnico di agenzia e in secondo luogo pensiamo sia tutto più in salita rispetto ad una Filiale...
 
#4
anch'io non sono dir. tecnico......ho una persona esterna per 200 euro mensili compresi i contributi.Aprire come filiale forse è la migliore scelta se volete aprire in franchising
 
#5
Ciao Flanders,<br />
volevo dirti che grazie al dialogo avuto con te ieri,ho avuto (scusa il gioco di parole)un'illuminazione circa il partener cui chiedere affiliazione... L'ho trovato e ne sono molto soddisfatta... Speriamo di iniziare a smuovere tutto con la mia amica... Ancora grazie per il tuo prezioso supporto...<br />
Buona giornata<br />
<br />
Serena
 
#6
<em>@Sere79 wrote:</em><blockquote>Ciao Flanders,<br />
volevo dirti che grazie al dialogo avuto con te ieri,ho avuto (scusa il gioco di parole)un'illuminazione circa il partener cui chiedere affiliazione... L'ho trovato e ne sono molto soddisfatta... Speriamo di iniziare a smuovere tutto con la mia amica... Ancora grazie per il tuo prezioso supporto...<br />
Buona giornata<br />
<br />
Serena</blockquote><br />
io non ho illuminato nessuno, ho solo espresso il mio modesto parere.Puoi anche dirci con quale partner ti stai affidando? sempre se lo vuoi....
 

tris

Nuovo Membro
#7
scusate, perchè non aprite un'agenzia di viaggi per conto vostro, senza ricorrere a franchising. Provate ad informarmi presso le Regioni e le varie provincie, vedrete che è semplice e risparmierete in partenza un sacco di soldi.
 
#8
Ci siamo informate presso vari sportelli regionali e comunali... La cosa purtroppo non è cosi semplice come possa sembrare...Comunque valutiamo tutto...
 
#9
<em>@Sere79 wrote:</em><blockquote>Ci siamo informate presso vari sportelli regionali e comunali... La cosa purtroppo non è cosi semplice come possa sembrare...Comunque valutiamo tutto...</blockquote><br />
<br />
In quale regione vorreste aprire? Ogni regione ha la sua legge.....
 
#10
Ciao, per esempio in campania il direttore tecnico deve essere assunto a tempo indeterminato e ti cercano 400 euro più i contributi!!! e se non è il titolare ad essere direttore tecnico, quanto ti viene a costare solo il dir. tecnico?
 
#11
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>Ciao, per esempio in campania il direttore tecnico deve essere assunto a tempo indeterminato e ti cercano 400 euro più i contributi!!! e se non è il titolare ad essere direttore tecnico, quanto ti viene a costare solo il dir. tecnico?</blockquote><br />
<br />
Appunto, ogni regione ha la sua legge e quindi le situazioni potrebbero essere differenti. Le regioni del sud sono un pò penalizzate dalle loro leggi regionali. Campania e puglia sono 2 regioni dove hanno aperto moltissime filiali di franchisingevitando così il problema del dt.
 
#12
Non si tratta solo del direttore tecnico. Quale agenzia appena sul mercato ti può offrire commissioni ai livelli del franchising?<br />
Io sto aprendo con Travelbuy e vorrei vedere se MSC a un'agenzia indipendente dà il 14%. Quindi ragazzi, non è solo questione di prendere la propria licenza, è anche questione di quanto si conti ad essere una goccia nel mare rispetto ai colossi che si stanno creando.
 
#15
Domanda??....quante agenzie ha Travelbuy??....ricordo che la forza di un gruppo la fa il potere contrattuale che viene dato dai fatturati e dunque ......più agenzie si hanno e più e forte.....mi chiedo se Travelbuy e così forte..... come sono quelli che hanno il doppio delle agenzie??....
 
#16
Forse perchè Travelbuy è gestito da persone molto più capaci di altre che gestiscono network con il doppio delle agenzie, cmq pao prova ad informarti sulle commissioni che ti fa avere Travelbuy ..........!!!<br />
Nonostante che, sia io e che mio marito abbiamo il titolo di direttore tecnico abbiamo aperto due agenzie con Travelbuy proprio in virtù del loro potere contrattuale, abbiamo SABRE gratis, gestionale DATAGEST e quote nette con tantissimi t.o.<br />
Domanda: Perchè ce l'hai tanto con Travelbuy? Tu a quale network appartieni? O meglio per quale network lavori?<br />
Buona domenica<br />
<br />
Un saluto a befano 700 e ti auguro tanta fortuna per il tuo progetto dell'agenzia!!!<br />
Un bacio a Monica we ci vediamo lunedì in agenzia, porta il caffè .......
 
#17
essendo d.t. sicuramente non avrete aperto come loro filiali ! credo che siete affiliate a travelbuy ma solo come network , altrimenti non vi è convenuto oppure mi sbaglio?
 
#18
ciao flanders, siamo affiliati con travelbuy come filiali e con loro licenza! la convenienza c'è e sta nel fatto che aprendo tu da privato non hai supporto da nessuno e hai le commissioni basi, invece aprendo con loro c'è il supporto su tutto e si hanno devo dire buoni accordi commerciali con tantissimi t.o.!!! .............................
 
#19
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>ciao flanders, siamo affiliati con travelbuy come filiali e con loro licenza! la convenienza c'è e sta nel fatto che aprendo tu da privato non hai supporto da nessuno e hai le commissioni basi, invece aprendo con loro c'è il supporto su tutto e si hanno devo dire buoni accordi commerciali con tantissimi t.o.!!! .............................</blockquote><br />
Su questo hai ragione, ma esistono anche i network ( che ti danno tutti degli ottimi accordi commerciali con i to) a cui puoi affiliarti da indivuale.........
 
#20
prima di affiliarmi con loro ho sentito parecchi colleghi che hanno agenzie individuali cioè con propria licenza che pagano più di me non hanno assistenza e i network non gli passavano neanche le commissioni con gli accordi che facevano, o lavoravano con le commissioni standard che gli passava il network oppure gli accordi li dovevano fare loro cioè le agenzie, allora puoi spiegarmi che convenienza c'è quando non solo la licenza è mia, li devo pagare e poi ti solavano anche sulle commissioni? Nessuna convenienza e allora ho deciso di affiliarmi con travelbuy perchè mi sono sembrati i più adatti alle mie esigenze ( anche perchè ero senza esperienza), e poi quel tipo di affiliazioni individuali di cui parli tu non ti danno supporto che a me all'epoca serviva! e invece tu non stai con nessuno?
 
#21
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>prima di affiliarmi con loro ho sentito parecchi colleghi che hanno agenzie individuali cioè con propria licenza che pagano più di me non hanno assistenza e i network non gli passavano neanche le commissioni con gli accordi che facevano, o lavoravano con le commissioni standard che gli passava il network oppure gli accordi li dovevano fare loro cioè le agenzie, allora puoi spiegarmi che convenienza c'è quando non solo la licenza è mia, li devo pagare e poi ti solavano anche sulle commissioni? Nessuna convenienza e allora ho deciso di affiliarmi con travelbuy perchè mi sono sembrati i più adatti alle mie esigenze ( anche perchè ero senza esperienza), e poi quel tipo di affiliazioni individuali di cui parli tu non ti danno supporto che a me all'epoca serviva! e invece tu non stai con nessuno?</blockquote><br />
<br />
<br />
Dipende da network a network !!! Io sto con un network e per ora sono soddisfatto...........per i rapporti con loro . Se leggi indietro io ritengo Travelbuy una delle migliori proposte sul mercato per chi vuole aprire in franchising..............Poi se aprire in autonomia o in franchising dipende da molti fattori oggettivi e soggettivi, come in quale regione si andrà ad aprire (nelle regioni con alti vincoli economici per l'apertura di nuove agenzie conviene aprire una filiale in franchising). Anch'io ero senza esperienza pratica ma alla fine ho deciso di aprire in autonomia ma affiliandomi ad un grande network.
 
#22
flanders non era un attacco mi dispiace che hai frainteso!si ho letto quello che hai scritto su Travelbuy,e, sono d'accordo su quello che hai scritto, sono cose che vanno valutate da tanti fattori, e , credimi prima di scegliere loro ho fatto tantissime valutazioni, ma, alla fine, la cosa migliore per me era Travelbuy. Premetto che io quando ho aperto non ero d.t. lo sono diventata dopo, e quando lo sono diventata a dire la verità non avevo motivo di andare via, mi trovavo e mi trovo bene ( cmq nella mia regione per aprire in proprio, diciamo così, c'è bisogno di un d.t. a tempo indeterminato, quindi se non lo è il proprietario ci vogliono minimo 1.000€ solo per il titolo di d.t., e, senza prestazione ) .......
 
#23
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>Forse perchè Travelbuy è gestito da persone molto più capaci di altre che gestiscono network con il doppio delle agenzie, cmq pao prova ad informarti sulle commissioni che ti fa avere Travelbuy ..........!!!<br />
Nonostante che, sia io e che mio marito abbiamo il titolo di direttore tecnico abbiamo aperto due agenzie con Travelbuy proprio in virtù del loro potere contrattuale, abbiamo SABRE gratis, gestionale DATAGEST e quote nette con tantissimi t.o.<br />
Domanda: Perchè ce l'hai tanto con Travelbuy? Tu a quale network appartieni? O meglio per quale network lavori?<br />
Buona domenica<br />
<br />
Un saluto a befano 700 e ti auguro tanta fortuna per il tuo progetto dell'agenzia!!!<br />
Un bacio a Monica we ci vediamo lunedì in agenzia, porta il caffè .......</blockquote><br />
<br />
O FORSE PERCHE CHI SCRIVE HA UN TORNACONTO??....Le vostre commissioni non sono migliori di altri....anzi se ne vedono di molto meglio!!....Io non lavoro per un Network ma per un Tour Operator e girando le varie agenzie mi viene raccontato un po di tutto!!.....Non venitemi a raccontare di potere contrattuale....Il mercato lo conosco bene!!...e lasciatemi pensare che in giro ci sia di meglio!!
 
#24
<em>@pao wrote:</em><blockquote><em>@gioema wrote:</em><blockquote>Forse perchè Travelbuy è gestito da persone molto più capaci di altre che gestiscono network con il doppio delle agenzie, cmq pao prova ad informarti sulle commissioni che ti fa avere Travelbuy ..........!!!<br />
Nonostante che, sia io e che mio marito abbiamo il titolo di direttore tecnico abbiamo aperto due agenzie con Travelbuy proprio in virtù del loro potere contrattuale, abbiamo SABRE gratis, gestionale DATAGEST e quote nette con tantissimi t.o.<br />
Domanda: Perchè ce l'hai tanto con Travelbuy? Tu a quale network appartieni? O meglio per quale network lavori?<br />
Buona domenica<br />
<br />
Un saluto a befano 700 e ti auguro tanta fortuna per il tuo progetto dell'agenzia!!!<br />
Un bacio a Monica we ci vediamo lunedì in agenzia, porta il caffè .......</blockquote><br />
<br />
O FORSE PERCHE CHI SCRIVE HA UN TORNACONTO??....Le vostre commissioni non sono migliori di altri....anzi se ne vedono di molto meglio!!....Io non lavoro per un Network ma per un Tour Operator e girando le varie agenzie mi viene raccontato un po di tutto!!.....Non venitemi a raccontare di potere contrattuale....Il mercato lo conosco bene!!...e lasciatemi pensare che in giro ci sia di meglio!!</blockquote><br />
<br />
Senti Pao tu puoi pensare quello che ti pare ma lascia la libertà agli altri di fare lo stesso, la cosa sicura è che io non sono sul libro paga di nessuno, tu invece come hai confermato hai degli interessi ben precisi O MEGLIO I TORNACONTO CE L'AVRAI TU. Parli di mercato ma vedo che te ne intendi poco, come ben saprai gli accordi possono anche cambiare radicalmente da un momento all'altro. Comunque io non sono su questo forum per promuovere il network con cui sono affiliata, sto solo scambiando opinioni con colleghi di altre agenzie, e dico alle persone nuove del settore come mi trovo con il mio network, quindi non vedo cosa ci sia di così strano.
 
#25
Come ben sò gli accordi non possono cambiare RADICALMENTE perchè con i Tour operator si firmano dei CONTRATTI di anno in anno(che senso ha fare dei contratti che poi cambiano radicalmente...e spero in piu, perchè se cambiano in meno sono dolori)!!..Al massimo alcuni Tour Operator promuovono nuove destinazioni o prodotti invenduti alzando le commissioni ai vari Network, ma solo per determinati periodi, ed a livello contrattuale non viene cambiato nulla!!.....Qui stai dicendo come ti trovi??<br />
<br />
Re: travelbuy e fretur e travel<br />
di gioema il dom mag 17, 2009 1:29 am<br />
ciao rendevu sto ancora aspettando la risposta alla mia curiosità: come fa a vivere FREETUR se gli affiliati non hanno nessun costo? Anche perchè prima o poi quei pochi soldini che ti chiedono all'inzio prima o poi finiranno!!! Oppure fanno della beneficenza agli affiliati?<br />
Ciao buona domenica e rispondi per piacere .<br />
<br />
Hai la libertà di scrivere quello che vuoi come io ho la libertà di contestarlo.........poi chi legge si fara un opinione.........
 
#26
Beh.. stavo solo rispondendo ad uno che diceva che io pagavo il canone mentre lui con free tour non pagava ne roialty ne canone e gli ho detto che evidentemente free tour campava di beneficenze.... Cmq secondo me soffri di complessi di inferiorità, se no non si spiega perchè tu ti stia attaccando tanto con noi del forum ed inoltre mi fa specie che uno che dice di lavorare al commerciale di un tour operator non sappia che i contratti non vengono firmati col sangue ma che ogni tour operator, quando ha interesse, cambierebbe i contratti anche dieci volte l'anno, naturalmente in meglio. Il tuo sicuramente non fa parte dei TO scelti da noi altrimenti sapresti il perchè negli ultimi mesi la Travelbuy è entrata nelle grazie di tutti i maggiori operatori. Cmq signor Pao "rilassati" e lascia che i frequentatori di questo forum scambino in tutta liberta delle opinioni e poi non offendere le nostre intelligenze... "rivelati"... Io sono un'affiliata travelbuy... Tu realmente chi sei?<br />
NB: non risponderò più alle tue provocazioni e come dici tu, vivo e lascio vivere, tu fa lo stesso grazie
 
#27
Beh.. stavo solo rispondendo ad uno che diceva che io pagavo il canone mentre lui con free tour non pagava ne roialty ne canone e gli ho detto che evidentemente free tour campava di beneficenze.... Cmq secondo me soffri di complessi di inferiorità, se no non si spiega perchè tu ti stia attaccando tanto con noi del forum ed inoltre mi fa specie che uno che dice di lavorare al commerciale di un tour operator non sappia che i contratti non vengono firmati col sangue ma che ogni tour operator, quando ha interesse, cambierebbe i contratti anche dieci volte l'anno, naturalmente in meglio. Il tuo sicuramente non fa parte dei TO scelti da noi altrimenti sapresti il perchè negli ultimi mesi la Travelbuy è entrata nelle grazie di tutti i maggiori operatori. Cmq signor Pao "rilassati" e lascia che i frequentatori di questo forum scambino in tutta liberta delle opinioni e poi non offendere le nostre intelligenze... "rivelati"... Io sono un'affiliata travelbuy... Tu realmente chi sei?<br />
NB: non risponderò più alle tue provocazioni e come dici tu, vivo e lascio vivere, tu fa lo stesso grazie
 
#28
Il mio e un Tour operator serio e di sicuro non cambia i contratti 10 volte all'anno....a questo punto non fate nemmeno i contratti!!......Mi fa anche piacere sapere che siete NEGLI ULTIMI MESI entrati nelle grazie dei Tour Operator!!.....e prima??....Non importa chi sono ma quello che scrivo.....ed in questo forum si puo scrivere e scambiare opinioni!!....
 
#29
Ma è sempre questo il tono dei forum? Credo che Pao e Gioema debbano darsi una calmata. Sono direttore tecnico, ho lavorato per 2 grossi TO e sto valutando di aprire in franchising. Flanders dice di valutare questo aspetto e io lo sto facendo. Ovviamente non c'è bisogno che rispondiate nuovamente ripetendo quello che ho già letto sopra. A Pao vorrei dire che non è facendosi grandi e atteggiandosi a onniscienti che si allargano idee e orizzonti, a gioema di non scaldarsi tanto nel difendere a spada tratta il suo franchisor. La cosa migliore, in questo caso, è chiamare direttamente le agenzie. Se sul forum possono esserci degli interessi a parlar bene o male di qualcuno (e colui che lo fa se ne assume le responsabilità), chiamando le agenzie questo problema non si pone. Io ne sto chiamando tante, ma davvero tante, di tutti i network. Le agenzie Travelbuy o sono pagate dalla direzione oppure si trovano veramente bene, non ce n'è manco una che si lamenta. Ho chiamato Mister Holiday, risulta essere un buon gruppo anche se qualcuno si è lamentato dell'assistenza. Ho chiamato I Viaggi di Litta, ho avuto indietro varie lamentele. Ho sentito affiliati Bluvacanze, manco a parlarne, ho sentito affiliati di ogni tipo. Ognuno dice una cosa diversa. Alla fine mi sono fatto un'idea: ogni affiliato si trova bene o male a seconda di quelle che sono le sue aspettative, fermo restando i servizi basilari che un franchising dovrebbe darti. A proposito di accordi con network che pao pubblicizza tanto... nemmeno quelli te li danno gratis! Si fanno pagare i network.
 
#30
<em>@Sere79 wrote:</em><blockquote>Appunto per questi motivi da te elencati,ho optato anche io per Travel buy :D</blockquote><br />
<br />
Ciao ragazzi/e,<br />
scusate se mi intrometto, anch'io sto pensando seriamente di buttarmi nel mercato, ho sempre sentito parlare di Travel Buy, com'è l'iter e in cosa consiste (anche le spese iniziali)? Conoscete invece Cartorange e I viaggi del Pinguino, da cui ho avuto un aproposta di incontro in merito?<br />
Se non volete creare, da come ho letto, altre discussioni in merito scrivetemi pure in pvt<br />
grz1000/Vale
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top