• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia di promozione turistica

#1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo dalla Liguria che è la regione in cui vivo e per cui nutro un profondo amore e dove mi piacerebbe realizzare il mio sogno.
In breve, vorrei istituire un’agenzia di sviluppo e promozione turistica creando una rete fatta di operatori turistici, associazioni, artigiani, imprese e altri soggetti locali che, superando la logica dei particolarismi, tuteli valorizzi e promuova il mio territorio. Il turismo che vorrei venisse promosso dall’agenzia dovrebbe essere un turismo sostenibile e quindi destagionalizzato e credo fermamente che la mia regione abbia tutte le potenzialità per attrarre il turista non esclusivamente nei mesi estivi in cui si attua un turismo che deturpa un territorio così fragile e particolare come il nostro.
Il turismo che ho in mente dovrà essere quindi di tipo esperenziale fatto da operatori locali che accolgano persone introducendole in un contesto locale ricchissimo di luoghi, paesaggi, esperienze e tradizioni, ma anche un turismo tematico in grado di produrre un’offerta diversificata per aree di interesse.
Nello stesso tempo l’agenzia dovrebbe realizzare azioni di marketing rivolte al territorio, per me vero soggetto di questo progetto, quindi collaborare con enti locali per la promozione e l’organizzazione di eventi che contribuiscano allo sviluppo e che offrano un’agenda sempre più ricca.

Pur essendo presenti interessanti iniziative in tutta la regione trovo che manchi un piano strategico, coordinato e condiviso da tutti gli operatori che permetta al turista di accedere a tutte le informazioni disponibili e a tutti gli elementi di attrattivita’ presenti. Mi piacerebbe potere contribuire quindi allo sviluppo di un’offerta turistica di qualità in grado di soddisfare diverse esigenze e interessi e nello stesso tempo sviluppare le potenzialità rilevanti presenti nella mia regione e contribuire alla riqualificazione e miglioramento dell’offerta turistica.

Ho cercato di essere più chiara possibile nell’esposizione del mio progetto e vi sarei estremamente grata se riusciste a fornirmi qualche suggerimento per iniziare e anche capire se si tratta di un progetto folle e senza speranza.

Grazie mille, Barbara
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top