• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Affitti brevi e cir

#1
A suo tempo, circa tre anni addietro, avendo comunicato verbalmente al funzionario del comune di Marsala addetto ,l’intenzione di sfruttare un appartamento per affitti brevi, ho ottenuto seduta stante le credenziali per accedere al portale per la registrazione degli ospiti e ottenuto le credenziali per la comunicazione alla questura e cosi ho avviato l’attività, come faccio adesso ad ottenere il cir non essendomi stato dato alcun numero di protocollo ?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
Il cir non è entrato in vigore 3 anni fa, ma è stato assegnato automaticamente a tutte le strutture ricettive con obbligo di essere esposto. quindi deve averlo ricevuto se nella sua zona è obbligatorio.
c'è qualcosa che non torna!
comunque deve chiederlo in regione. Nel suo caso essendo in sicilia il CIR entra in vigore quest'anno e viene emanato dal Turist@t (in Lombardia è in vigore dal 2018, in Veneto dal 2019).
Altre info utili le trovate qui
Banca dati degli affitti brevi cos’è e quali sono gli obblighi
 
#4
Il cir non è entrato in vigore 3 anni fa, ma è stato assegnato automaticamente a tutte le strutture ricettive con obbligo di essere esposto. quindi deve averlo ricevuto se nella sua zona è obbligatorio.
c'è qualcosa che non torna!
comunque deve chiederlo in regione. Nel suo caso essendo in sicilia il CIR entra in vigore quest'anno e viene emanato dal Turist@t (in Lombardia è in vigore dal 2018, in Veneto dal 2019).
Altre info utili le trovate qui
Banca dati degli affitti brevi cos’è e quali sono gli obblighi
Scusi , sia io che io mio compaesano abbiamo lo stesso problema, sul sito della regione chiedono il.numero della prima iscrizione che è servita ad iscrivere le strutture alla questura. Io non l ho conservato bene e non lo trovo . Come faccio a richiedere il Cir senza avere questo dato?
 
#7
#9
Scusi , sia io che io mio compaesano abbiamo lo stesso problema, sul sito della regione chiedono il.numero della prima iscrizione che è servita ad iscrivere le strutture alla questura. Io non l ho conservato bene e non lo trovo . Come faccio a richiedere il Cir senza avere questo dato?
Via telefono è preferibile
ho contattato chi dovrebbe fornire spiegazioni ma invano
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top