• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Acquisire esperienza o specializzarsi ulteriormente?

#1
Ciao a tutti! Probabilmente sembrerà una domanda stupida e poco professionale ma credetemi che è un vero dilemma per chi come me ha già portato a termine un percorso universitario e si sta inserendo nel settore. Sono molto combattuta riguardo il come proseguire...mi scontro con una realtà in cui l'esperienza è davvero ciò che conta. Ma dall'altra parte mi cheido se un master in management alberghiero potrebbe darmi quella marcia in più. Sono laureata in lingue e sono assolutamente convinta a inserirmi nel settore...attualmente sono in stage presso un grande albergo cittadino...
 
#3
l area d svolgimento dello stage è il ricevimento... e sporadicamente ufficio marketing... cmq tutto parte dal ricevimento in un albergo...puoi crescere all' interno del ricevimento stesso ma da lì si parte per tutti gli altri reparti perchè ti cnsente d acquisire le più variegate competenze
 
#4
un master può sicuramente darti quella marcia in più perchè se è pur vero che l'esperienza ha il suo peso è tanto meglio farla sulla base di una conoscenza del management che diversamente non avresti, o rischi di non avere.<br />
non è sempre vero infatti che l'esperienza apra la strada perchè non è raro che pur avendo "anni di esperienza" alle spalle possa trattarsi di errate esperienze.<br />
forse sono stato un pò confuso... :roll:<br />
ciò che voglio dire è semplicemente che "non sapendo" non è detto che quello che fai (accumuli in esperienza) sia corretto, sia giusto, sia il meglio. sono tanti i casi di chi opera in questo settore e non sa, lavora male, non sa migliorare, etc etc.<br />
posso saper fare tante cose...ma se poi non so perchè vanno fatte e perchè vanno fatte in un certo modo....ho dei limiti.<br />
quindi l'esperienza va comunque - a parer mio - costruita e accumulata su una valida base di conoscenza.<br />