• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    A mio parere molto dipende dalla commissione, da come pensano di organizzare l'esame insomma.... per i libri credo sia molto personale. Concordo sulla semplicità della lingua: a me chiesero un argomento a piacere ( già preparato) e poi sempre qualche immagine da spiegare nelle lingue che avevo...
  2. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Ciao a tutti io ho sostenuto e passato l'esame a Reggio nell'Emilia il 2 novembre. L'esame è fattibile: posso solo consigliare di studiare con immagini a fianco dato che fanno vedere diapositive per riconoscimenti. Nel mio caso, la commissione non pretendeva sempre che conoscessi ad esempio il...
  3. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Grazie a Demarete e FT! proprio dalle vostre discussioni ho cercato di farmi un'idea su come si svolgerà l'esame, è molto utile quel link! Io lo faro' a Reggio e come Demarete, faro' solo una prova in quanto laureata in storia dell'arte. Incrocio le dita e grazie ancora!
  4. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Ciao! Io mi sto preparando sulla guida rossa e sto facendo uno schema dettagliato che possa aiutarmi. Io il corso non lo faccio per il fatto della laurea in storia dell'arte. Come mai il corso è ostico? Di cosa tratta?
  5. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Perdona il ritardo nella risposta! io lo sto preparando sulla guida Rossa, con le aggiunte di cui tu parli aggiorniamoci certamente!!! sai se per caso sono uscite le date per Reggio?
  6. L

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Buongiorno, devo sostenere l’esame di abilitazione guida turistica a Reggio Emilia 2015 con irecoop. C’è qualcuno che lo deve sostenere o l’ha già sostenuto e puo’ dare qualche informazione? Sono stata esonerata dal corso per via della laurea in storia dell’arte....
Top