• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. Sergio Lombardi Taxbnb

    Invio Scia

    se il destinatario della procura è un tecnico - ingegnere, architetto o geometra, è possibile presentare la scia attraverso il tecnico
  2. Sergio Lombardi Taxbnb

    Invio Scia

    Buongiorno Laura, può essere titolare un'altra persona ma solo se dotata di un titolo di possesso valido (contratto di locazione o contratto di comodato, naturalmente registrati).
  3. Sergio Lombardi Taxbnb

    ECCO GLI ULTIMI CODICI IDENTIFICATIVI: SICILIA E TRENTO

    ECCO GLI ULTIMI CODICI IDENTIFICATIVI: SICILIA E TRENTO Anche le locazioni turistiche e strutture ricettive presenti nella Provincia di Trento e in Sicilia sono da oggi obbligate all'assegnazione dei codici identificativi. I codici sono denominati CIPAT per il Trentino e CIR per la Regione...
  4. Sergio Lombardi Taxbnb

    D.A. 1783/2022 Istituzione del CIR Regione Sicilia

    Ciao DaniDista, è perfettamente spiegato nella circolare ed è coerente col decreto assessoriale, con le leggi dello Stato e con gli obblighi presenti in altri territori. Nel Lazio e in Lombardia da molti anni è obbligatoria la comunicazione di avvio attività anche per le locazioni brevi. Non mi...
  5. Sergio Lombardi Taxbnb

    30 GIUGNO: NUOVA DICHIARAZIONE ANNUALE IMPOSTA DI SOGGIORNO AD AGENZIA ENTRATE

    30 GIUGNO DICHIARAZIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO AD AGENZIA ENTRATE I Comuni confermano che la dichiarazione annuale dell'imposta di soggiorno andrà comunque presentata all’Agenzia delle Entrate, anche da chi ha già svolto tutti gli adempimenti comunali...
  6. Sergio Lombardi Taxbnb

    Credenziali alloggiatiweb per LT

    Buonasera, se rispetta la capienza dichiarata, o ammessa (ai sensi del regolamento edilizio comunale che vale anche per le locazioni turistiche), non vedo alcun problema nella locazione a porzione (stanza), che è ammessa e legale. Può operare tranquillamente e le comunicazioni ad Alloggiati Web...
  7. Sergio Lombardi Taxbnb

    Guide turistiche/escursionistiche ambientali e guida su mezzi propri

    Buonasera Alberto, temo che nè guida, nè tour operator possano trasportare passeggeri con mezzi propri o aziendali, se non sono autorizzati al trasporto passeggeri, come taxi ed NCC.
  8. Sergio Lombardi Taxbnb

    Codice ATECO Property Managers

    Buonasera Marcellohost, di sicuro: 1) il codice 68.32.00 è improprio (è quello degli amministratori di condominio); 2) il codice 68.32.00 ha una redditività alta come regime forfettario (86%). Credo poi che le attività con il codice 68.32.00 possano operare sia in forma societaria che come...
  9. Sergio Lombardi Taxbnb

    Codice ATECO Property Managers

    Ho letto con soddisfazione l'analisi svolta da Hospitality Law Lab - tax & legal sui codici Ateco dei property manager, che perviene alle mie medesime conclusioni. Troppi incompetenti negli ultimi anni si sono improvvisati esperti, consigliando codici Ateco improbabili e dannosi per le attività...
  10. Sergio Lombardi Taxbnb

    Vendere esperienze con codice ateco 79.90.19

    Buonasera Instofab, oltre al discorso dei pacchetti turistici, devi stare attento ai tuoi contratti con i produttori di esperienze (caseificio e masseria e allevatore di api), oltre che alle loro autorizzazioni di somministrazione di alimenti e bevande, perchè le esperienze si concludono...
  11. Sergio Lombardi Taxbnb

    hai fatto bene a rimuovere

    hai fatto bene a rimuovere
  12. Sergio Lombardi Taxbnb

    ci penso io: ho avuto un messaggio di errore dal sito di mancato salvataggio post, quindi ho...

    ci penso io: ho avuto un messaggio di errore dal sito di mancato salvataggio post, quindi ho riprovato
  13. Sergio Lombardi Taxbnb

    Codice ATECO Property Managers

    PROPERTY MANAGERS: ATTENTI AI CODICI ATECO FITTIZI Per diversi motivi, sono da evitare assolutamente i codici che seguono: 74.90.99 Altre attività professionali 81.10.00 Servizi integrati di gestione agli edifici; 73.11.01 Ideazione di campagne pubblicitarie; 73.11.02...
  14. Sergio Lombardi Taxbnb

    EXTRA BOOK - La Guida definitiva dell'Extralberghiero -

    Grazie Federica, buona lettura. Per qualsiasi chiarimento, scrivimi qui
  15. Sergio Lombardi Taxbnb

    EXTRA BOOK - La Guida definitiva dell'Extralberghiero -

    AUGURI DA EXTRA ACADEMY! Siamo orgogliosi del nostro Extra Book, che sta anche ricevendo le prime recensioni: ecco quella di Riki: ⭐⭐⭐⭐⭐ 5 su 5 stelle GUIDA INDISPENSABILE PER UN HOST Recensito in Italia il 29 dicembre 2021 Acquisto verificato Per chi si occupa di ospitalità extra-alberghiera...
  16. Sergio Lombardi Taxbnb

    Bonus Bed & Breakfast

    Cronaca di una serie di sfortunati eventi, in cui è stato assegnato il contributo a fondo perduto in favore della sola categoria dei Bed&Breakfast non imprenditoriali, una erogazione che è riuscita a scontentare tutte le categorie dell’extralberghiero...
  17. Sergio Lombardi Taxbnb

    Green Pass e Strutture Ricettive

    Buonasera Vittorias, tutti i B&B, Case Vacanze, Affittacamere, Locazioni turistiche, Alberghi, Ostelli, Campeggi e tutte le forme di alloggio esistenti sono tenute a verificare il Green Pass dei loro ospiti
  18. Sergio Lombardi Taxbnb

    TAGLI IRPEF PER EXTRALBERGHIERO

    Ecco i dati aggiornati per il 2022 per LT, B&B, CAV, affittacamere e property manager In arrivo la riforma delle imposte sui redditi delle persone fisiche: ecco i risultati della verifica di Extralberghiero.it sull’annunciato taglio delle tasse. Dopo tante ipotesi e impegnative indagini...
  19. Sergio Lombardi Taxbnb

    Alloggiati Web: Novita' 2022

    Venerdì 10 dicembre alle 17:00 parteciperò come speaker alla "puntata" di Airbnb: Host in prima fila dedicata ad Alloggiati Web. Ringrazio Airbnb per l'invito e invito a mia volta tutti gli interessati all'argomento https://hostinprimafila10dicembreilpor.splashthat.com/ Potete postare qui le...
  20. Sergio Lombardi Taxbnb

    EXTRA BOOK - La Guida definitiva dell'Extralberghiero -

    Da oggi è finalmente in vendita online EXTRA BOOK, la guida definitiva sull'extralberghiero, opera collettiva dei docenti Extra Academy con le firme di: Sergio Cucini, Marco De La Pierre, Giancarlo Dell'Orco, Sergio Lombardi, Marco Nicosia e Gianpaolo Vairo, con l'introduzione di Domenico...
Top