• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Search results for query: escursioni in barca

  1. Le seguenti parole non sono state incluse nella ricerca perchè troppo corte, lunghe o comuni: in
  1. Mod

    Ciao ti consiglio di rendere pubblico nel forum questo tuo messaggio e unirti a discussioni già...

    Ciao ti consiglio di rendere pubblico nel forum questo tuo messaggio e unirti a discussioni già presenti nel forum. Le trovi da questo link https://www.formazioneturismo.com/forums/index.php?search/939056/&q=escursioni+in+barca&o=date
  2. C

    Buongiorno. Vorrei avviare un'attività di escursioni in barca lungo la costa abruzzese. Max 8-10...

    Buongiorno. Vorrei avviare un'attività di escursioni in barca lungo la costa abruzzese. Max 8-10 persone. Che autorizzazioni occorrono per iscriversi alla camera di commercio?
  3. Soniaspi

    NUOVA ATTIVITA DI SVILUPPO TURISTICO LOCALE

    Buongiorno Andrea, questo progetto è poi partito?
  4. A

    NUOVA ATTIVITA DI SVILUPPO TURISTICO LOCALE

    Buongiorno, stiamo preparando un progetto per lo sviluppo turistico del territorio locale, tramite costituzione di una SRL semplificata. L'idea è quella di impostare un info point che sia il punto di riferimento per l'organizzazione di escursioni "trekking", gite al lago con canoa o barca...
  5. Rob Art

    Luoghi "fantastici" da visitare

    San Rossore, il parco delle favole a due passi da Pisa Tra dune di sabbia, pinete, boschi rigogliosi, spiagge e macchia mediterranea: questo parco sembra uscito davvero da un libro di fiabe Tra boschi, sentieri e fiumi, il Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, noto a tutti come...
  6. Cello

    Escursioni in barca con imbarcazioni da diporto

    ...l'imbarcazione ad un unico gruppo. La domanda è può un agenzia di viaggi usare questo tipo di imbarcazioni per organizzare delle escursioni in barca sbigliettando ? O deve sempre rivolgersi a unità da trasporto passeggeri in regola per questo tipo di attività ? Mi viene in mente un esempio...
  7. Mod

    Ragazzi, facciamo dello brainstorming?

    Correggimi se ho capito male. Tu hai... 1 stabilimento balneare 1 ristorante fronte mare 1 ristorante in zona più interna 7 appartamenti. La creatività nasce e si esprime sempre dopo una conoscenza più approndita delle tue attività di business, dei risultati storici e degli strumenti /...
  8. Welcome to Sardinia

    Organizzare tour escursioni con fuoristrada

    Ciao a tutti, voglio presentarmi, mi chiamo Luca e sono un nuovo membro. Mi occupo prevalentemente di organizzazione di tour in barca e attività turistico ricreative in spiaggia. Ho deciso di organizzare dei tour nelle foreste della mia zona e nei villaggi minerari dismessi a bordo della mia...
  9. S

    Accompagnatore Turistico - servizi applicati

    ...da procacciare il cliente e di gestire tutto l'iter di prenotazione, pagamento e fatturazione del servizio inerente solo alle escursioni in barca oppure servizio transfer/assistenza come da sempre faccio? Mi interessava ovviamente la parte giuridica della questione, per evitare di incorrere...
  10. Mod

    Domande di Tecnica, legislazione e geografia turistica

    Qui di seguito le domande di “Tecnica, legislazione e geografia turistica” della prova scritta dell’Esame di Idoneita' alla Direzione Tecnica di Agenzia Viaggi e Turismo. E’ la parte più consistente su cui occorre essere preparati, è sostanzialmente l’insieme di domande (sono 2.000) su cui si...
  11. A

    Cerchiamo Agenzie Viaggi x collaborazione

    Salve, io sono Anna e scrivo da Pompei (na). ho un'agenzia di viaggio da circa 10 anni e abbiamo ampliato il nostro portafoglio di attivita' proiettandoci sull'incoming, in particolare ci concentriamo su cio' che la mia terra e' in grado di offrire. Realizziamo dei Tours specifici per far...
  12. D

    Locazione imbaracazione da diporto

    Buonasera avrei bisogno di un chiarimento.. sono Direttore tecnico titolare di agenzia di Viaggi, proprietaria di un imbarcazione per escursione delle Isole Pontine... • Può un tour operator – Agenzia di Viaggi creare un gruppo e proporre un pacchetto turistico composto da Barca da locazione...
  13. S

    Gite turistiche in barca. licenze assicurazione, costi gestione etc etc. Aiuto

    Gentile saverio temo ci sia stato un fraintendimento. La normativa indicata si riferisce alle modalità per iscrivere una determinata imbarcazione ad utilizzo commerciale. Questo presuppone essere proprietari di una imbarcazione e decidere se utilizzarla per fini commerciali (professionali) o per...
  14. S

    Gite turistiche in barca. licenze assicurazione, costi gestione etc etc. Aiuto

    Grazie per la risposta saverio10. Nell'articolo sopra riportato però si fa riferimento all'annotazione all'uso commerciale di una data unità da diporto da parte di un armatore. Per quanto riguarda invece la possibilità di organizzare escursioni di un giorno con barca non di proprietà ma presa...
  15. T

    intermediario turistico...esiste?

    buongiorno, mi chiamo Marco e insieme ad altre due persone ( tutti disoccupati ) abbiamo avuto l'idea che è pressoché assente nella nostra zona, di aprire una società d'affari non prettamente nel settore turistico ma proprio come intermediatori turistici. questo progetto potrebbe essere...
  16. M

    Cosa posso fare nel turismo come associazione

    grazie mille Saverio per la esausitiva risposta. Certo, naturalmente il viaggio sarebbe rivolto solo ai soci e ogni socio pagherebbe a noi la quota e riceverebbe una ricevuta per il pagamento. Noi poi utilezzeremo le quote per acquistare biglietti aerei e tutti i servizi sul posto (hotel...
  17. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @robert081 Magari mi chiedessero Il tour della thailandia, ci sono stato meno di un mese fa. Ad ogni modo un tour tipico corrisponde in questo itinerario: - 2 giorni a bangkok, un giorno si visita il palazzo reale e una visita a al budda d'orato, una statua di budda disteso lunga 40 metri...
  18. robert081

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    Magari mi chiedessero Il tour della thailandia, ci sono stato meno di un mese fa. Ad ogni modo un tour tipico corrisponde in questo itinerario: - 2 giorni a bangkok, un giorno si visita il palazzo reale e una visita a al budda d'orato, una statua di budda disteso lunga 40 metri tutta in oro e...
Top