• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Organizzare tour escursioni con fuoristrada

#1
Ciao a tutti, voglio presentarmi, mi chiamo Luca e sono un nuovo membro. Mi occupo prevalentemente di organizzazione di tour in barca e attività turistico ricreative in spiaggia. Ho deciso di organizzare dei tour nelle foreste della mia zona e nei villaggi minerari dismessi a bordo della mia Jeep, ma la regione Sardegna non ha normative specifiche in materia di escursioni con i fuoristrada, quindi sto optando per una soluzione "border line". Conoscete qualche normativa specifica in materia?
Premetto che nello statuto societario è presente l'attività di agenzia di viaggio, e inoltre i principali codici ateco da me utilizzati sono proprio quelli riguardanti "Attività delle agenzie di viaggio" e "altri servizi di prenotazioni e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio nca".

Vi ringrazio in anticipo.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buonasera, i codici ATECO non bastano se, successivamente, non si ottempera alle disposizioni normative di riferimento.

Mi spiego meglio, l'articolo 2084 del codice civile dispone che l'attività d'impresa deve essere svolta nel rispetto della disciplina di settore, in questo caso quella relativa alle agenzie di viaggi.

In alternativa lei potrebbe operare come promotore pubblicitario.

Le troverei la soluzione, anche, per l'utilizzo dei mezzi, nel rispetto del codice della strada e della giurisprudenza di legittimità, ribadita dal Consiglio di Stato, per il rispetto dell'art. 41 della Costituzione.

Per una consulenza dedicata può contattarmi alla mia e.mail
****
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top