• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di whitequeen80

  1. W

    prima volta!!

    Ciao a tutti, sono un accompagnatore turistico che domenica sarà alle prese con la sua prima esperienza..Finalmente la mia grande occasione è arrivata e sono felicissima .MI è stato proposto di accompagnare un gruppo di 57 persone ai mercatini di natale di Merano..i dubbi iniziano a farsi...
  2. W

    chi lavora?

    Ciao a tutti, ho conseguito l'abilitazione come Accompagnatore t. la scorsa estate presso la Provincia di Vr....oltre alla "rituale" consegna di cv presso agenzie e ricerca disperata di un impiego tutto tace!!!!!! come diamine bisogna fare per inserirsi in questo ambito? In questo periodo...
  3. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, ho conseguito l'abilitazione e adesso inizia il percorso in salita e i relativi dubbi.....da dove iniziare? conviene iscriversi presso l' AIAT? chi conosce l'associazione? più che altro mi chiedo: è un'ottima vetrina per i professionisti già in avanti con l'esperienza? o può...
  4. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti e grazie mille per le risposte..ma domande inerenti ad altri trasporti ne son state fatte ? Io penso per quanto riguarda i trasporti bisogna aspettarsi molte domande inerenti al trasporto aereo, no? ?..l<br /> altre domande sulle tariffe aeree tipo excursion fares pex ecc ecc...
  5. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti e grazie mille per le risposte..ma domande inerenti ad altri trasporti ne son state fatte ? Io penso per quanto riguarda i trasporti bisogna aspettarsi molte domande inerenti al trasporto aereo, no? ?..l<br /> altre domande sulle tariffe aeree tipo excursion fares pex ecc ecc...
  6. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, venerdì scorso si è conclusa l'altra sessione di esami, com'è andata? chi sarebbe così gentile da condividere la sua esperienza con noi? la commissione è sempre la stessa? domande fatte? una bacio e un grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione, grazie e buono...
  7. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Tanti auguri e tante grazie per aver voluto condividere la tua esperienza......speriamo di farcela..
  8. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, post rivolto a coloro che hanno svolto l'esame finale di ieri: com'è andata?????? come si svolge l'esame? sempre con il metodo delle buste? per quanto riguarda gli argomenti cosa dobbiamo aspettarci? la mia perplessità più grande è rappresentata dalla prova di geografia: si tratta...
  9. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Grazie mille Giulin per la tua risposta..vedremo cosa succederà domani.. cross finger! grazie!
  10. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, a breve mi aspetta l'orale, ho una fifa tremenda perchè la mia paura è che mi possa uscire una situazione in cui non saprei districarmi neppure in italiano (figuriamoci in inglese).. Chi sarebbe così gentile da raccontare la propria esperienza e il tema della busta pescata? gli...
  11. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quanto tempo intercorre tra la prova scritta e la prima prova orale all'esame di accompag turistico a verona? Grazie, buono studio|| :D
  12. W

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao a tutti, cerco due libri:<br /> <br /> Manuale di tecnica turistica e amministrativa (Castoldi) edizione :D Hoepli<br /> <br /> Itinerari e destinazioni. La geografia per gli operatori turistici (Castoldi) edizione Hoepli<br /> <br /> Cerco le edizioni aggiornate, Grazie!
  13. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    ho scritto a Carla Zauli dell Urp..anche lei mi ha dato la stessa risposta: per la prova scritta si deve aspettare la metà di gennaio....almeno abbiam tempo di studiare..!!!!:)
  14. W

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao Annalou...speriamo di farcela dai...:) ..mi fa piacere aver trovato una persona cn la quale confrontarmi...scrivimi sulla mail o qui ...hai iniz a studiare? A presto
Top