• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di giulin

  1. G

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    ho venduto tutto,mi dispiace.
  2. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    non conoscevo il sito dell' AIAT, ma mi piacerebbe capire se serve a qualcosa o no. Qualcuno ne sa nulla?
  3. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao ale.b, scusa il ritardo della risposta, ma ho un bimbo di 2 mesi e il tempo è quello che è!<br /> <br /> Per il turismo associato al parco del Sile ho risposto prima d tutto che esiste quello naturalistico, quindi escursioni sulle rive per scoprire le specie di piante e animali...
  4. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti!<br /> Io ho fatto l'esame il 24. La commissione era diversa per geografia dove c'era una guida, il resto era uguale agli altri giorni.<br /> Mi hanno chiesto la differenza tra accompagnatore e tour leader per organizzazione turistica, la cessione del pacchetto e la revisione del...
  5. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    grazie per la testimonianza Llama! volevo chiederti se le domande di geografia riguardavano solo i parchi italiani o anche cose estere. E le domande di legislazione erano solo sulla legge regionale? io sapevo che l'esaminatore è uno di quelli che ha scritto la legge, non so se sia vero..<br />...
  6. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti!Tra poco inizieranno le prove orali dell'esame. So che si svolgeranno un po' come la prova di lingua: ci saranno 4 stanze con 4 professori, rispettivamente di tecnica turistica, geografia, legislazione e trasporti. A turno si andrà da ciascun professore e si pescherà una busta con...
  7. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Whitequeen80 vai tranquillo! L'esaminatrice di inglese è molto cool, nel senso che, più che badarsi sulla situazione della busta ti fà fare prima un po' di conversazione su di te, su quello che fai nella vita..si parla del più e del meno e in 1 minuto te la cavi con la situazione della busta che...
  8. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Dovremmo ritornare una terza volta a Verona, me l'ha detto la Zauli. Io spero solo che facciano presto a organizzare gli orali perchè ho i tempi stretti!
  9. G

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao! Sì, ce l'ho ancora. Di dove sei tu? Puoi contattarmi per mail: giulia.casari@gmail.com
  10. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    L'organizzatrice dell'esame, la Zauli mi ha detto che gli orali si faranno dopo 2 settimane dallo scritto (14 marzo). Si inizierà con le prove di lingua, poi ci saranno quelle di teoria. Secondo voi rispetteranno i tempi o slitteranno per settimane o mesi com'è successo con la data dello scritto?
  11. G

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao, elisa_ve<br /> se vuoi ti posso vendere questi libri:<br /> GEOGRAFIA TURISTICA:<br /> - "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane"<br /> P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata. Prezzo: 28 EUR<br /> <br /> - " Viaggiare per conoscere l'Europa" di Paolo Battistini, Clara...
  12. G

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    Ecco i libri utili che sto vendendo:<br /> <br /> <br /> - "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane"<br /> P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata. Prezzo: 28 EUR<br /> <br /> <br /> - " Viaggiare per conoscere l'Europa" di Paolo Battistini, Clara Bocchino, Monica Buzzi...
  13. G

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Se ti interessa io vendo:<br /> <br /> <br /> - "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane"<br /> P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata. Prezzo: 28 EUR<br /> <br /> <br /> - " Viaggiare per conoscere l'Europa" di Paolo Battistini, Clara Bocchino, Monica Buzzi, Cappelli...
  14. G

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Se vi interessa io vendo:<br /> - "Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa", G. Castoldi, ed. Hoepli<br /> Usato, in buono stato. Prezzo: 24 EUR<br /> <br /> - "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane"<br /> P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata. Prezzo: 28...
  15. G

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao a tutti! Vendo i seguenti libri, utili alla preparazione dell'esame per accompagnatore turistico, presenti nella bibliografia per il bando di Verona 2012/13: GEOGRAFIA TURISTICA: - "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane" P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata...
Top