• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendo libri per esame accompagnatore turistico

#31
Ciao ragazzi,

se può servire a qualcuno vendo il manuale di preparazione all'esame di AT di Giorgio Castoldi "L'esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico", quarta edizione aggiornata, ed il manuale di tecnica turistica di Giorgio Castoldi, " Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa", ottava edizione, con eserciziario non usato, completamente pulito!

buono studio a tutti! :D

PS. Ho anche il testo di geografia turistica di Castoldi " Itinerari e destinazioni, la geografia per gli operatori turistici", edizione 2011.

I libri sono in ottime condizioni, solamente sottolienati a matita.

Potete contattarmi alla mia mail:

ariannuccia_86@hotmail.it
 
#32
ACCOMPAGNATORE TURISTICO, MANUALE DI PREPARAZIONE<br />
Autore: Giorgio Castoldi<br />
Editore: Hoepli<br />
Anno: 2007<br />
ISBN: 882033190X<br />
ID titolo: 7941194<br />
<br />
Il volume riporta i contenuti fondamentali di tutte le discipline oggetto delle prove d’esame per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di accampagnatore turistico. Il testo costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale.<br />
Sommario:<br />
Nozioni generali - I turisti - La figura dell’accompagnatore - Le agenzie di viaggio e turismo - I tour operator - Le strutture ricettive - I documenti di viaggio - Viaggi e itinerari - Le destinazioni turistiche - I mezzi di trasporto - I servizi incoming - L’esame. Glossario. Sigle e abbreviazioni di uso comune. Qualche lettura per approfondire.<br />
Il volume raccoglie i principali argomenti oggetto delle prove scritte e orali degli esami regionali per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di accompagnatore turistico. La trattazione ha un taglio pratico. È integrata dalla presenza di test ed esercitazioni svolte e da svolgere, anche con traccia già strutturata, tutti progettati sui modelli degli esercizi proposti alle sessioni d’esame tenutesi negli ultimi anni. Le soluzioni sono fornite in appendice al libro.<br />
<br />
Il libro è in buono stato, regalo anche le fotocopie delle ricerche usate per aggiornare la normativa e i programmi, ho conseguito il patentino e fatto l'esame a settembre 2011.<br />
IMPORTANTE: non spedisco il libro, solo scambi a mano nella zona di Napoli e limitrofi.<br />
COSTO soli 7 EURO!!!
 
#38
Vendo

Titolo: L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico. Manuale di preparazione

Autore: Giorgio Castoldi

Editore: Hoepli

Edizione: 5

Data di Pubblicazione: Luglio 2012

Il volume riporta i contenuti fondamentali di tutte le discipline oggetto delle prove d'esame per il conseguimento dell'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico, con l'esclusione della lingua straniera (in appendice si può comunque trovare un glossario dei termini inglesi di uso più comune) e delle basi della geografia, trattata in modo schematico e incentrato sui principali itinerari. Il testo, frutto dell'esperienza dell'autore sia nel campo professionale che in quello di esaminatore, costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale.

Dettagli del libro

Se interessati scrivetemi via mail a leticiabonelli@gmail.com
 
#40
Vendo in lotto indivisibile libri per esame da accompagnatore turistico.

-L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di Accompagantore turisitico. Di Giorgio Castoldi, Hoepli edizione 2012, usato ma senza sottolineature. 26,90€

-Nuovo Manuale di tecnica turistica e amministrativa, con eserciziario. Di Giorgio Castoldi, Hoepli ottava edizione. Mai aperto. 32€

-Itinerari e destinazioni. Di Giorgio Castoldi, Hoepli edizione unica. Mai aperto. 20€

-Diritto e legislazione turistica. Di Claudio Tangocci, Editrice San Marco nuova edizione 2009. Mai aperto. 19,50€

Il totale dei prezzi di copertina è di 98,6€, il mio prezzo non trattabile è di 70€ spediti in raccomandata.
 
#43
Ciao a tutti!

Vendo i seguenti libri, utili alla preparazione dell'esame per accompagnatore turistico, presenti nella bibliografia per il bando di Verona 2012/13:

GEOGRAFIA TURISTICA:

- "Beni culturali e turismo nelle città d'arte italiane" P. Morelli. Come nuovo, copertina plastificata. Prezzo: 28 EUR

- " Viaggiare per conoscere l'Europa" di Paolo Battistini, Clara Bocchino, Monica Buzzi, Cappelli Editore, 2006.

In perfetto stato, come nuovo. Prezzo: 14 EUR

- "Viaggiare per Conoscere l'Italia" di Paolo Battistini, Clara Bocchino, Monica Buzzi, Cappelli Editore, ultima edizione.

Come nuovo e in perfetto stato. Prezzo: 14 EUR

TECNICA TURISTICA-TEORIA UTILE ALL'ESAME:

- "Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa", G. Castoldi, ed. Hoepli

Usato, in buono stato. Prezzo: 24 EUR

CARTOGRAFIA:

- "Geocartografia, Guida alla lettura delle carte geotopografiche" di Lavagna E. e Lucarno G.,, Bologna, Zanichelli, 2007

In perfetto stato, come nuovo, con copertina plastificata trasparente. Prezzo: 9 EUR

I prezzi sono indicativi, dipendono dalla spedizione. Contattatemi con messaggio privato, grazie!
 

piace

Membro Junior
#46
Ciao, anch'io vendo "Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa", G. Castoldi, ed. Hoepli
Usato, in buono stato, ho sostenuto l'esame nel 2008, lo vendo solo a Milano, essendo lì per lavoro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

piace

Membro Junior
#50
Ciao Chiarapolla, mi dispiace molto ma ho letto solo ora il tuo post, sono stato fuori tutto il giorno. Di dove sei? Ribadisco che abito a 6 KM da Pavia e lavoro a Milano, quindi se anche tu abitassi o lavorassi a Milano si potrebbe trovare il modo d'incontrarci. Se in caso volessi il mio numero di telefono e fossi residente in zona, manda pure un messaggio privato con la tua mail.
 
#51
Ciao a tutti,

vendo il libro "Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa" ottava edizione con eserciziario, usato in ottime condizioni a 15 euro più spese di spedizione.

Maddalena
 
#58
Buongiorno a tutti!

Vendo:

G. Castoldi : Diritto economia & turismo ( sesta edizione ): praticamente nuovo a 12 euro

G. Castoldi: Produzione dei servizi turistici ( praticamente nuovo ) a 9 euro

Vendo in blocco o separatamente.

Spedizione 5 euro

Grazie
Chiara
 
#60
Ciao a tutti vendo i seguenti testi per l'esame da accompagnatore turistico:

Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'ITALIA, ed. De Agostini,

Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'EUROPA, ed. De Agostini,

Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER IL MONDO, ed. De Agostini,

Castoldi, ITINERARI E DESTINAZIONI, ed. Hoepli

vendo ogni testo a 10 euro
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top