• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di annacavalagli

  1. A

    il conto alla rovescia è quasi finito

    A quanto ne so io le domande del test dovrebbero uscire sul sito della provincia di Milano tra qualche giorno o settimana...
  2. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ah, dimenticavo... mille auguri per la tua gravidanza :wink:
  3. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Crepi il lupo, grazie davvero per l'informazione visto che a me ancora non è arrivata la raccomandata e che sul sito non c'è scritto nulla di nuovo! :D
  4. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Sono d'accordo con te, il tempo passa e questa data sembra non uscire mai...... Anche io ogni volta che torno sugli stessi argomento mi sembrano nuovi, soprattutto per geografia, comunque staremo a vedere, tutto dipende da che tipo di domande fanno... :roll:
  5. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    anche io mi sto preparando su più o meno questi libri, ma il programma è infinito........Qiundi staremo a vedere... :oops:
  6. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    No, non so quando sarà, ma in teoria a febbraio come c'è scritto sul sito, su che testi ti stai preparando?? Anna
  7. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao non posso aiutarti perchè sono di Perugia, ma anche io mi sto preparando per l'esame di Milano, hai visto che sarà a quiz a febbraio? Su che testi ti sei preparata? Anna
  8. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao Franci, grazie per le tue informazioni, io sto studiando, ma il programma è talmente grande che a volte non so a cosa dare la priorità. Pure io da un lato preferirei che uscisse la data, dall'altro no, comunque se ti va penso che sarebbe utile scambiarci informazioni al limite anche al...
  9. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao a tutti, sono iscritta all'esame di Accompagnatore a Milano e vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulla data; ho appena telefonato alla provincia e mi hanno detto che non sanno ancora niente e di guardare sul sito...Sono mesi che guardo sul sito!! Secondo voi è imminente, tipo novembre o...
  10. A

    concorso Milano. chi conosce le date?

    Anche io mi sto preparando sui testi consigliati per l'esame di Padova e spero vivamente che siano sufficenti, in più sul sito della provincia ho trovato la raccolta delle leggi regionali della Lombardia in PDF. Oggi vado a prendere i testi di geografia turistica della Cappelli, come sono? Anna.
  11. A

    concorso Milano. chi conosce le date?

    Ciao, mi sono iscritta anche io all'esame di Milano, anche se non so se lo darò.. Comunque le date vengono comunicate per raccomandata circa venti giorni prima. Vengono anche pubblicate sul sito della provincia.<br /> Come ti stai preparando?
  12. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao Danila, stai studiando..Io ho iniziato da poco...Lasciamo perdere.. Qualche novità per l'esame? C'è qualcun'altro che si è iscritto a Milano?? Anna :eek:
  13. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Per l'esame di Milano non ci sono testi suggeriti, ma ho trovato un elenco di testi consigliati per quello di Padova e credo che gli argomenti siano più o meno gli stessi.<br /> <br /> Per la Geografia turistica:<br /> <br /> . AAVV, <a...
  14. A

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao a tutti! Mi sono iscritta all'esame per Accompagnatore a Milano e mi sto mettendo a studiare.. C'è qualcuno che si è iscritto e che vuole scambiare qualche informazione? Anna :lol:
  15. A

    Esame accompagnatore turistico Padova

    Grazie 1000 x le informazioni, ma che cos'è l'elenco degli ammessi; una volta che uno è in possesso dei requisiti richiesti, ti devono ammettere x fare l'esame? :?:<br /> <br /> P.S. Ho trovato i test dell'esame fatto a Viterbo alla pagina internet...
Top