• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ESAME DIRETTORE TECNICO - PUGLIA 2012

#61
Per me nell'immediato non è possibile...ho diversi impegni di lavoro e familiari fino al 10 marzo. Magari studiamo ancora un pò e poi ci incontriamo...in ogni caso se riesco ad avere un giorno libero ci possiamo vedere anche prima :)<br />
La mia mail è <a href="mailto:riamarino@alice.it">riamarino@alice.it</a><br />
Tu cosa stai studiando? Magari possiamo far coincidere i nostri argomenti di studio, così sarà + facile confrontarci su dubbi o incertezze....certo che c'è così tanta roba da vedere... :(
 
#63
<span style="color: #4000BF">Scusate, i questionari dovrebbero uscire a brevissimo, questione di giorni, vero? Quindi io credo che nel giro di 25 gg al max (entro metà marzo), ci sarà la seduta d'esame...<br />
AZZ COME STRINGONO I TEMPI!</span> :?
 
#65
Ragazzi, quale seconda lingua avete scelto? Per quanto mi riguarda, io ho scelto spagnolo.<br />
<br />
Ps: preparatevi degli itinerari da esporre nella seconda lingua scelta, ad esempio, per me che ho scelto spagnolo, itinerari inerenti la Spagna o il Sud America.<br />
<br />
Per quanto riguarda la geografia, usate cataloghi dei TO per informarvi su itinerari, periodo, eventuali escursioni, etc etc.........io sto facendo così!<br />
<br />
Saluti,<br />
<br />
Francesco
 
#67
ciao ragazzi anke io sn di Fg. Ho la strizza. non pensavo ma nn è x niente facile. 42 domande esatte su 60 è tanto. io nelle simulazioni arrivo a 30 esatte e sbaglio tt quelle di geografia e delle leggi :-( sapere pure i fiumi nn si può :-( voi come state messi? tra libro ed iscrizione se ne sn andati 150 euro e se nn lo dovessi superare me la sentirei a catena. poi nn parliamo delle lingue. L'inglese ke facciamo noi in Italia già fa skifo figurati poi la seconda lingua vista di sfuggito :-(
 

sab

Membro Senior
#68
Ciao bechis cm già dtt stiamo cerc d creare un grpp d prepara. Io sn d Fg .<br />
<br />
Se t vuoi unire bn venga! Così possiamo avere maggiori kiarim tra noi e maggior supporto
 
#69
Io purtroppo lavoro fino alle 19 :-( e infatti sto studiando ben poco nei ritagli di tempo in ufficio. infatti punto sulle 2000 domande da memorizzare. ma secondo voi nn ci sn già le risposte vicino vero? quindi perderemo pure tempo a trovare la risposta giusta :-(
 
#72
Ragazzi io l'ho già tentato a Terni e nn ho passato lo scritto x 1 domanda errata!!! da uccidersi!! Devo essere sincera il programma della prova scritta nn includeva la geografia...x fortuna xkè è il programma + ampio da studiare. Qualcuno potrebbe postarmi le simulazioni di cui leggo nei messaggi precedenti?? GRAZIEEEE :D
 
#74
Ciao ragazzi...io come seconda lingua ho scelto francese...ma è da tanto che non lo studio più :(<br />
Anch'io purtroppo ho poco tempo per studiare....spero che lesame non si faccia troppo presto!!!
 
#76
Luglio? noooooooooo io a luglio mi sposo ahahahah mo devo pensare pure a studiare. cavolo x una domanda nn passarlo è proprio brutto anke nn passarlo x + domande. xò i soldi se li sn presi e l'apertura di agenzie porta soldi allo stato e in + nn è un lavoro ke uccide qlk xk nn farlo passare a tt?
 
#79
davvero un dialogo?? a me hanno detto ke t kiedono un itinerario...bah!! cmq se fosse davvero a luglio sarebbe meglio...anke a settembre XD abbiamo + tempo x prepararci. Io sto studiando dal Simone e mi sn trovata bn x l'altro esame. :D
 
#81
riporto quanto scritto da KLAUDA in altro topic....<br />
<br />
<br />
<u>Re: dove e quando concorsi D.T. in Puglia?<br />
<br />
Nuovo messaggioda klaudia » ven feb 24, 2012 12:02 am<br />
buonasera a tutti!!!! è uscita la banca dati:<br />
<br />
Sono circa 1.200 le domande di partecipazione giunte in modalità on line, attraverso il sistema step-one di Ripam Vinca il Migliore.<br />
I candidati possono preparasi alla prova, esclusivamente, attraverso la banca dati dei 1.900 test e le 100 domande per ciascuna lingua: francese, spagnolo e tedesco pubblicate in allegato.<br />
Il giorno della prova i candidati riceveranno il libro dei test contente le stesse domande pubblicate, ma riportate in un ordine diverso.<br />
La prima prova è scritta; 60 i quesiti a risposta multipla che saranno estratti, attraverso un sistema elettronico, dalla banca dati. Sono 100 i minuti a disposizione dei candidati per sostenere la prova. Al successivo colloquio orale, saranno ammessi coloro che avranno superato lo scritto con un punteggio minimo di 42 quesiti esatti su 60.<br />
<br />
<a href="http://http://www.formezitalia.it/sites/default/files/Banca%20dati%20Direttore%20Tecnico.pdf">http://www.formezitalia.it/sites/default/files/Banca%20dati%20Direttore%20Tecnico.pdf</a><br />
<br />
e in più ci sn anche i link sella seconda lingua da voi scelta tra francese, spagnolo e tedesco..!!<br />
<br />
l'esame dovrebbe essere tra una ventina d gg..ma cmq ancora data e luogo devono conoscersi ancora..<br />
<br />
in boccalal lupo a tutti!!<br />
</u><br />
<br />
<br />
Adesso sappiamo quando saranno gli esami scritti.<br />
<br />
Saluti,<br />
<br />
Francesco
 

sab

Membro Senior
#82
T ringraziamo quindi se nn ho capito male bisogna prepararsi direttamente sui test ke sn allegati. .<br />
<br />
Sì ma se così fosse x l'orale sarebbe una cosa improponibile dato ke x superarlo bisogna aver stud bn le cose. E in così poco tempo m domando cm s fa a prepararsi in modo accettabile!<br />
Quindi mlt probabilm considerato i tempi mlt brevi è ovvio ke il presupposto x la commissione è aver operato già in un adv cm m diceva una collega! Quindi saranno avvantagg qst persone!<br />
<br />
Tentar nn nuoce cmq. .<br />
<br />
Buon proseguim e crepi il lupo!
 

sab

Membro Senior
#83
P.s..sta banca dati allegata da dove è stata presa???<br />
<br />
La regione Puglia ha dato disponibilità dal pomeriggio d oggi all'uscita in via ufficiale della banca dati su FORMEZ E VIAGGIAREPUGLIA!<br />
<br />
Saluti
 

sab

Membro Senior
#85
Mlt grazie! Ma le risposte giuste dove sono?????? Nn capisco dove cercarle nn sono segnate<br />
<br />
Stiamo parl della stessa banca dati? La dom 1423 è sll goegraf, Libia è tra le risp???
 

sab

Membro Senior
#87
1 osservazione ke nn so se può essere utile. . .<br />
<br />
Se la banca datiresta attiva x 20 gg così cm c'è scrtt nl sito e cioè fino al 24 marzo qst significa ke fino a tale data si puo' scaricare. Se c mettiamo ke da tale data in poi una persona inizia a preparasi sui test s puo' arrotondare il periodo e considerare una data presunta dello scrtt intorno ad aprile. . .<br />
<br />
E' sl 1 ipotesi ovviamente<br />
<br />
Saluti
 
#88
<span style="color: #400080">No no, per certo la prova scritta sarà ENTRO marzo (è specificato sul sito Formezitalia!)<br />
Dove hai letto che la banca dati è disponibile solo x 20 gg? :shock:<br />
<br />
Ragazzi, ovviamente se vi accorgete che tra le domande ve ne sono altre errate, fatelo presente! Che tra l'altro non si sa se poi loro considereranno la risposta corretta quella che hanno segnalato nella banca dati... se così fosse, metti che uno nn passa il test x qlla domanda, devi pure fare ricorso!</span>
 

sab

Membro Senior
#89
Nel sito dell provincia! Dice LA BANCA DATI SARÀ DISPONIBILE X 20 GG ( Fino al 24 marzo)<br />
<br />
Nn vorrei ke altre risp siano errate!<br />
<br />
Saluti
 
#90
Ciao a tutte sono Raffaella e scrivo da Bari.<br />
<br />
Anche io dovrò sostenere con voi il test di DTADV Puglia 2012. Volevo chiedervi se qualcuno ha preso in considerazione l'idea di acquistare il libro "Il Direttore Tecnico dell'agenzia viaggi" (ed.simone) (o altri) ?? Il link del libro che vorrei comprare è questo :<br />
<a href="http://http://www.simone.it/catalogo/v68.htm">http://www.simone.it/catalogo/v68.htm</a><br />
<br />
Me lo consigliate ?? Ci sono altri libri da cui studiare, sopratutto la parte amministrativa, leggi, iva etc.etc... ?<br />
Poi volevo sapere anche se nel gruppo di questo forum c'è qualche ragazza di Bari ?<br />
<br />
saluti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top