• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Utilizzo abitazione come casa vacanza

CarmeloH

Nuovo Membro
Salve, volevo chiedere un informazione riguardo l’utilizzo dell’abitazione come casa vacanza. Io sono di Noto, abbiamo comprato una casa in centro, dove abitiamo e abbiamo la residenza. Da maggio a settembre circa ci trasferiamo nella casa al mare dei miei genitori e avevamo pensato con mia moglie di affittare la nostra casa come casa vacanze in questo periodo tramite i vari siti di prenotazioni online... è possibile farlo?? Cosa dovrei fare per essere in regola con le leggi regionali??

Buongiorno Dott. X,
Grazie le competenze e per il tempo che ci dedica.
Leggendo le sue relazioni ho capito che per locare sotto l'ombrello della disciplina degli Affitti Turistici, quindi non imprenditoriale, è richiesto carattere di occasionalità e non continuità.
Affittare da giugno a settembre, una settimana si e una no, con contratti di una o al massimo sette notti, l'appartamento in centro conserva questi requisiti?
Essendo anch'io in una situazione simile a CarmeloH, vorrei chiederLe quale potrebbe essere l'alternativa più opportuna.

Grazie

Buonasera Fonsi,
la riforma è affermativa. Lei può svolgere attività saltuaria a condizione che segua le disposizioni di cui all'art. 4 del D.L. n. 50/2017. Come ho scritto sopra, legga le mie relazioni.
Le auguro una buona serata.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi post

Statistiche forum

Discussioni
6,443
Utenti registrati
20,038
Ultimo utente registrato
Noraasanchez