• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBAG

Ho parlato ieri in fiera a Roma con la Travelbag, sono sul mercato del franchising dal 2009 e mi sono sembrati molto seri. Propongono la formula con licenza e direttore tecnico loro, con insegna Travelbag.. Ci sarà un commerciale che ti segue, un Tutor di zona e contabilità tenuta da loro (io pagherò a loro il netto della pratica fatta e mi tratterò la commissione). Dal 4 mese vorrano 250 euro al mese per le spese. L'unica cosa che non sono IATA (mi hanno detto che hanno TUI anche per acquistare volo e hotel, qualcuno lo conosce?) e sarà un'associazione in partecipazione (me lo sapete spiegare cosa significa?). Qualcuno di voi li ha contattati? Grazie!

anche io li ho visti in fiera :D , sono nella tua stessa situazione. non sono del mestiere, ma so che l'associazione in partecipazione è sconsigliata, dato che alla fine del contratto se lo vuoi rinnovare, loro possono rivenderti la tua agenzia (è successo eh, non so se era travelbag però, che rivendessero l'agenzia a tipo 300000euro) in pratica tu lavori, e loro possono, toglierti tutto, dato che la licenza è la loro, de facto tu non hai nulla di tuo, idem se vuoi non rinnovare, sei senza licenza e sei con niente in mano. alcune richiedono un minimo di fatturato e se non lo rispetti sei fuori. io chiederei ad associazioni competenti se conviene e se la casa madre si è sempre comportata correttamente. però ti dico, io sono nuovissima in questo campo, ma prima di investire 40000 euro, mi sto informando su tutti i fronti (assofranchising, confesercenti, legali etc.)<br />
<br />
aspettiamo comunque le risposte degli esperti. :D

Penso che Gemma abbia confuso l'associazione in partecipazione di Bluvacanze con l'associazione in partecipaziona che va per la maggiore, dove l'affiliato e proprietario del propri locale ma non della licenza, che si può prendere facilmente anche assieme ad un semplice prestanome!Fatti spiegare se tu paghi l'affitto e se le utenze sono intestate a te come fanno a cacciarti??,...forse chi hai incontrato non ti ha raccontato tutto ma ha screditato gli altri sistemi per dare credito al suo!...per 40.000 euro lo farei anchio!<br />
Per quanto riguarda Travelbag, quante agenzie hanno??...dal numero delle agenzie dipende il potere contrattuale per avere buone commissioni.....a parole sono tutti bravi....

Ma come si fa ad ottenere la licenza se non sei direttore tecnico?<br />
Per legge solo chi è o assume un direttore tecnico può avere la licenza propria, altrimenti è sempre della casa madre.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,038
Ultimo utente registrato
gianluigia