• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage in albergo cosa scrivere nella mail di presentazione?

Ecco un possibile modello di mail di presentazione per richiedere uno stage alla reception in un hotel:

Oggetto: Richiesta di stage alla reception

Gentile [Nome del destinatario],

Mi chiamo [Il tuo nome] e sto attualmente frequentando [Il tuo corso di studi] presso [Il nome della tua università o scuola]. Sono molto interessato/a ad acquisire esperienza professionale nel settore dell'ospitalità e mi piacerebbe molto svolgere uno stage presso la reception del vostro hotel.

Ho scelto il vostro hotel perché apprezzo molto la vostra reputazione di eccellenza nell'accoglienza e nel servizio clienti, e mi piacerebbe imparare da voi come offrire un'esperienza indimenticabile ai clienti.

Ho già acquisito alcune competenze in questo settore, grazie a un corso di formazione in cui ho appreso le tecniche di comunicazione e di relazione con il cliente, nonché a qualche esperienza lavorativa come [Inserisci eventuali esperienze di lavoro o di stage pertinenti]. Sono inoltre appassionato/a di lingue straniere e parlo fluentemente [Le lingue che conosci].

Sarei disponibile a svolgere lo stage per un periodo di [Indica la durata dello stage che vorresti fare] e sarei molto grato/a per l'opportunità di imparare da voi. Sono sicuro/a che lavorare presso la vostra reception mi permetterebbe di acquisire nuove competenze, di crescere professionalmente e di contribuire al successo dell'hotel.

Ringraziandovi per l'attenzione, resto in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti,

[Tuo nome completo]

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,439
Utenti registrati
20,020
Ultimo utente registrato
GioDXN