mastrobirraio1981
Nuovo Membro
Buongiorno, dopo aver finalmente passato l'esame di direttore tecnico insieme ad altri tre soci stiamo buttando giù un business plan per l'apertura di un T.O. che si occuperà prevalentemente di incoming e servizi. A proposito di servizi, dopo un'attenta ricerca di mercato, abbiamo deciso di mettere su per l'estate un programma settimanale di visite guidate che verranno proposte in alcune grandi strutture del circondario.<br />
Il mio primo dubbio riguarda la tipologia di contratto che si va a stipulare con la struttura, e la formulazione dello stesso, che penso debba essere diverso dal contratto di VENDITA DEI PACCHETTI TURISTICI.<br />
Il secondo dubbio riguarda l'aliquota IVA con la quale si andrebbe a fatturare al cliente finale ( all'11 % come singolo servizio erogato o nel regime 74 ter?)<br />
<br />
Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!<br />
<br />
Grazie
Il mio primo dubbio riguarda la tipologia di contratto che si va a stipulare con la struttura, e la formulazione dello stesso, che penso debba essere diverso dal contratto di VENDITA DEI PACCHETTI TURISTICI.<br />
Il secondo dubbio riguarda l'aliquota IVA con la quale si andrebbe a fatturare al cliente finale ( all'11 % come singolo servizio erogato o nel regime 74 ter?)<br />
<br />
Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!<br />
<br />
Grazie