Ciao, anche io ho dei dubbi.. Sono stata assunta come "guardiano notturno", 5°livello ccnl turismo confcommercio in un hotel a 4 stelle, e mi viene richiesto ri apparecchiare sempre le tavole per colazione ristorante/b&b, più pulizie pavimenti con una macchina ed anche aspirapolvere, preparare le brioche di mattina, se entrano dei clienti di notte devo accertarmi dell'effettiva presenza in hotel chiedendo il nominativo ma ovviamente devo chiedere anche un documento, per fare ciò devo comunque aprire la porta e non so se rientra effettivamente nelle mie competenze non essendo una guardia giurata o comunque un pubblico ufficiale. Non ho possibilità di visionare le videocamere esterne quindi se ci sono problemi/rumori etc devo comunque uscire senza sapere a cosa vado in contro.
È regolare questa situazione? Io capisco che c'è necessità di fare varie mansioni ma se ad esempio mi giene contestato qualcosa sulla pulizia, io non sono un'addetto alle pulizie.. Non ho nemmeno le scarpe antinfortunistiche e si scivola sul detersivo che spruzzo prima di passare la macchina.. Mi sono comperato la divisa, pagata abbastanza anche, e mi si è macchiata come di varichina che è bruttissima da vedere ma non posso spendere 80/100€ di pantaloni solo perché ho usato prodotti che non dovrei utilizzare non essendo un'addetto. Qualcuno ha esperienza/informazioni in merito?