• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Locazione turistica in un pacchetto turistico

Pako

Membro
Salve, vorrei cortesemente sapere se sia possibile inserire una locazione turistica senza partita iva in un pacchetto turistico di un tour operator estero. La locazione turistica si trova in Campania e la mia famiglia ne è proprietaria. Io presto aprirò un tour operator in Svezia poiche li vivo e mi chiedevo se fosse possibile inserire in un pacchetto turistico la struttura della mia famiglia. Graziee in anticipo

Nessun problema, si ricordi che dovrà inserire nella dichiarazione dei redditi come redditi fondiari-

Nessun problema, si ricordi che dovrà inserire nella dichiarazione dei redditi come redditi fondiari-
Grazie per la risposta.
Il contratto di locazione a chi va intestato agli ospiti o al tour operator? Che tipo di contratto eventualmente va stipulato tra locatore e tour oerator? Grazie

Il contratto va stipulato tra chi è titolare dell'immobile ed il turista, pertanto se l'immobile è intestato ad una persona fisica sarà quest'ultima a firmare.

Grazie ancora per il chiarimento :)

Mi chiedevo se dovrei stipulare un contratto tra me (tour operator) e la locazione turistica (di famiglia) oppure basterebbe un comodato d uso? Come tour operator potrei offrire ulteriori servizi (colazione) ? Inoltre io tour operator estero devo avere un rappresentante fiscale in Italia ed effettuare la ritenuta del 21 % nel momento in cui effettuo il pagamento al proprietario della locazione? Se si, per quali opzioni contrattuali tra tour operator e locazione potrei optare per evitare di avere il rappresentante fiscale (es. contratto ordinario con possibilità di sublocare etc)?

Grazie infinite

Meglio un contratto di locazione; nessun servizio di ristorazione può essere fornito nel contesto delle locazioni turistiche/brevi; il T.O. estero deve avere una rappresentanza fiscale in Italia e pagere le tasse con le aliquote italiane.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,038
Ultimo utente registrato
gianluigia