• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

inquadramento livello e mansioni

princessmikan

Nuovo Membro
Ho un contratto a tempo determinato 6 livello superiore come addetto al ricevimento. Premetto che non ho mai svolto nessun lavoro inerente a questo né tantomeno frequentato una scuola alberghiera!<br />
Leggendo il contratto del ccnl del turismo ho scoperto che sto svolgendo mansioni che non rispettano il mio livello.<br />
Infatti, come addetta al ricevimento o receptionist gestisco la cassa ma non ho un'indennità, eseguo controlli alla porta e movimento clienti e ho la responsabilità di un intero albergo dal momento che mi trovo per ben 6 ore completamente da sola quindi non sono nemmeno un' assistente di portineria perchè non posso assistere nessuno!!Tutte queste sono mansioni appartengono al quinto livello e non dovrebbero competermi! Se succede qualcosa di spiacevole o se faccio un errore per mansioni che non dovrebbero competermi dovrei risponderne???<br />
Voi avete esperienze in merito? Come posso comportarmi per far rispettare le mie mansioni anche se comporterebbero effettuare lavori più semplici?<br />
grazie a chiunque voglia rispondermi e darmi un consiglio!

:x Svolgere mansioni di livelli superiori in modo fisso e continuativo, comporta naturalmente l’adeguamento del contratto di lavoro e pertanto della retribuzione, ma non comporta alcun tipo di rischio.<br />
Infatti se il datore di lavoro sanzionasse il dipendente sotto inquadrato, proverrebbe tale situazione!!<br />
L’indennità di cassa invece spetta solo quando il dipendente ha responsabilità su tali denari, ossia qualora mancassero delle somme, ci rimetterebbe di tasca propria.

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,453
Utenti registrati
20,114
Ultimo utente registrato
pperfectportablecabins