• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Futuro Accompagnatore Turistico in Piemonte

Maci

Membro
Salve a tutti,
il mio nome è Massimiliano, ho un laboratorio artigianale dove rinnoviamo serramenti di legno e li miglioriamo con l'inserimento
del vetrocamera. Avendo 58 anni penso di potermi permettere di essere stufo della fatica,rumore e polvere che questo mestiere comporta. Seppur mi piaccia, mi permette di mantenere la mia famiglia e credo che sia un lavoro anche utile , sono vicino a voler cambìiare del tutto.
Quindi nell'ultimo anno e mezzo ho tentato di acquistare un terreno per realizzarvi un campeggio immerso nella natura e con spazi molto aperti.
Sarò breve, non ci sono riuscito.
Ma visto che ciò che mi piace particolamente [e che mi viene anche facile] è viaggiare ho pensato di continuare a perseverare in un progetto turistico ricettivo.
Ho pensato alla figura della guida turistica, ed ho così scoperto dell'esistenza dell'accompagnatore turistico, il quale lo diventa previo conseguimento attestato regionale.
Ho pensato a dei servizi con un furgone, ed ho così scoperto che se si vogliono trasportare dei turisti si necessita di abilitazione professionale CQC.

In breve, tra 2 settimane inizierò un corso AT che terminerà ad Ottobre...mannaggia non pensavo fosse così lungo.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,448
Utenti registrati
20,057
Ultimo utente registrato
LuccaCheckIn